Cerca e trova immobili

CICLISMOLa squadra di Fabian Cancellara parteciperà al Giro d'Italia

23.01.24 - 17:00
La Tudor prenderà parte quest'anno al suo primo grande giro. È stata invitata dagli organizzatori della corsa rosa
IMAGO/Foto News
La squadra di Fabian Cancellara parteciperà al Giro d'Italia
La Tudor prenderà parte quest'anno al suo primo grande giro. È stata invitata dagli organizzatori della corsa rosa
«È un grande motivo di orgoglio per me e per tutta la squadra», ha dichiarato Cancellara.
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - La Tudor Pro Cycling Team vivrà una novità assoluta per la stagione 2024. La squadra svizzera, di proprietà di Fabian Cancellara, è stata invitata a partecipare al Giro d'Italia a maggio.

«È un grande motivo di orgoglio per me e per tutta la squadra - ha dichiarato Fabian Cancellara in un comunicato stampa - Il Giro è una corsa iconica. Offre sempre gare fantastiche e fa emergere la vera passione per il ciclismo in Italia».

Nella scorsa stagione Tudor ha partecipato al Giro di Romandia, al Tour de Suisse e al Giro di Polonia, oltre che alla Tirreno-Adriatico.

Con una licenza UCI ProTeam (secondo livello mondiale), la squadra aveva già mostrato le sue ambizioni ingaggiando, tra gli altri, l'ex campione europeo Matteo Trentin, Alberto Dainese (due vittorie di tappa al Giro) e Michael Storer (due vittorie di tappa alla Vuelta). Questi corridori esperti si sono uniti a una squadra composta in gran parte da corridori elvetici: Simon Pellaud, Sébastien Reichenbach, Yannis Voisard, Joel Suter, Roland Thalmann, Robin Froidevaux, Tom Bohli e Nils Brun.

«Questo invito è un meraviglioso riconoscimento del lavoro svolto da tutta la squadra da quando siamo entrati nei ranghi dei professionisti lo scorso anno. Intendiamo portare a casa una vittoria di tappa», ha aggiunto Raphael Meyer, CEO di Tudor Pro Cycling.

Il Giro partirà da Venaria Reale (vicino a Torino) il 4 maggio e si concluderà a Roma il 26 maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE