Cerca e trova immobili

VOLLEYLugano, sconfitta onorevole a Neuchâtel

21.01.24 - 22:59
Ticinesi battute (3 set a 1) alla Riveraine
TiPress/archivio
Fonte red
Lugano, sconfitta onorevole a Neuchâtel
Ticinesi battute (3 set a 1) alla Riveraine
Prestazione comunque positiva delle biancorosanero. La sensazione è che questo Lugano, recuperando definitivamente le giocatrici infortunate, possa ancora regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi.
SPORT: Risultati e classifiche

NEUCHÂTEL - Incontro di cartello alla Riveraine di Neuchâtel, dove i campioni svizzeri ricevevano Volley Lugano in una sfida che prometteva spettacolo. E così è stato, con le bianconere che hanno subito violato il campo avverso vincendo d’entrata il primo set, sostenuto dai ficcanti attacchi della sempre più incisiva Hoogers.

Le neocastellane hanno subito reagito, dimostrando alle avversarie che non per caso vincono dappertutto in Svizzera ed ora anche in Europa, visto che si sono qualificate pure ai quarti di finale di Coppa Europa.Trascinate dalle loro fuoriclasse americane, in particolare dalla sempre brillante Tia Scambray, forzano il ritmo dal secondo set e costringono le luganesi ad alzare il livello di gioco per poter competere.

Lugano gioca bene e combatte con ardore e la partita offre fasi di gioco di notevole fattura. Coach Oikonomou le prova tutte, sostituendo Hoogers in calando con Lymareva e cambiando la regia da Cosulich ad Allard, ma alla fine la maggior precisione e disponibilità di efficaci soluzioni offensive premiano Neuchatel, che vince, di misura ma meritatamente, secondo terzo e quarto set, nonostante la resistenza della Top Scorer Nikolova, in crescendo dal terzo set in avanti, e premiata alla fine quale MVP luganese.

Nulla di grave, perché le bianco rosa nere di Coach Apostolos hanno offerto una prestazione solida, che è di buon auspicio per i quarti di finale di Coppa previsti il prossimo fine settimana contro Academy Zurigo. La sensazione è che questo Lugano, recuperando definitivamente le giocatrici infortunate, possa anche quest’anno offrire grandi soddisfazioni ai propri tifosi.

Viteos NUC – Volley Lugano 3-1
(23:25;25:21;25:20;25:20)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE