Cerca e trova immobili

SCI ALPINOMarco Odermatt non ha rivali: terza vittoria per lui in Gigante

18.12.23 - 14:28
Il campione elvetico si è imposto davanti a Marco Schwarz e a Zan Kranjec, infliggendo distacchi abissali a tutti i suoi rivali.
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Marco Odermatt non ha rivali: terza vittoria per lui in Gigante
Il campione elvetico si è imposto davanti a Marco Schwarz e a Zan Kranjec, infliggendo distacchi abissali a tutti i suoi rivali.
Per quanto riguarda gli altri svizzeri da segnalare l'ottava piazza di Loic Meillard e l'11esima di Thomas Tumler.
SPORT: Risultati e classifiche

ALTA BADIA - Il terzo Gigante maschile stagionale, il secondo in due giorni sulle nevi italiane in Alta Badia - valido per la Coppa del Mondo di sci alpino - è stato conquistato ancora una volta da Marco Odermatt, il quale ha colto una prestigiosa doppietta dopo l'affermazione di ieri.

Il campione rossocrociato (2'28''14) è così salito sul gradino più alto del podio per la terza volta in altrettante gare in questa disciplina - dopo l'acuto centrato anche in Val d'Isère all'esordio - precedendo al traguardo l'austriaco Marco Schwarz (+1''05) e lo sloveno Zan Kranjec (+1''22).

Per quanto riguarda gli altri atleti svizzeri in gara da segnalare l'ottava piazza di Loic Meillard (+2''68), l'11esima di Thomas Tumler (+3''49), la 16esima di Gino Caviezel (+4''02) e la 25esima di Justin Murisier (+5''42).

In virtù di questa prestazione Odermatt ha consolidato la prima posizione della classifica generale (456 punti), davanti a Marco Schwarz (364) e a Filip Zubcic (198). L'elvetico conduce anche la graduatoria del Gigante (300) sempre davanti all'austriaco (210) e al croato (180).


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pp 4 mesi fa su tio
Grandissimo Odi. Hai lasciato anche oggi tutti a bocca aperta. Per la coppa del mondo ci sono troppi slalom e pochi supergiganti per poterla rivincere, peccato. Devi iniziare a fare un po' di slalom.

pardo54 4 mesi fa su tio
Risposta a Pp
La può vincere anche senza gli slalom.

Pp 4 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
Speriamo, ma l'austriaco purtroppo fa punti ovunque e soprattutto negli slalom e ne ha addirittura 12 in totale.
NOTIZIE PIÙ LETTE