Cerca e trova immobili

SCI ALPINOProgramma stracolmo, Odermatt non ci sta: «Sarà il periodo peggiore della stagione»

13.12.23 - 18:32
Il due volte vincitore della Coppa del Mondo ha criticato il calendario sovraccarico. Ma anche e soprattutto le dichiarazioni del Segretario Generale della FIS Michel Vion.
keystone-sda.ch / STR (Marco Trovati)
Programma stracolmo, Odermatt non ci sta: «Sarà il periodo peggiore della stagione»
Il due volte vincitore della Coppa del Mondo ha criticato il calendario sovraccarico. Ma anche e soprattutto le dichiarazioni del Segretario Generale della FIS Michel Vion.
Cinque gare in cinque giorni, Odermatt è un fiume in piena.
SPORT: Risultati e classifiche

VAL GARDENA - Marco Odermatt è arrabbiato. Il due volte vincitore della Coppa del Mondo non ha gradito le parole del Segretario Generale della Federazione Internazionale di Sci (FIS), il francese Michel Vion. E l'ha fatto sapere, senza peli sulla lingua.

Le ragioni di questo conflitto? Riguardano in particolare la folle agenda imposta agli atleti per i prossimi giorni in Val Gardena. Dopo la prima sessione di allenamento di discesa di martedì, quella di mercoledì è stata annullata. Ora cosa prevederà il programma? Discesa giovedì, super-G venerdì, discesa sabato, gigante domenica e gigante lunedì. Sono cinque gare in cinque giorni. Per uno sciatore a tutto tondo come Odermatt, che gareggia in ognuna di queste tre discipline, si tratta di qualcosa di veramente folle. «È davvero difficile. Sarà il periodo peggiore della stagione», le parole del rossocrociato.

Ed è qui che è intervenuto Michel Vion: «Se è troppo, lui (Odermatt, ndr) deve essere pronto a cancellare una gara di tanto in tanto, proprio come i tennisti, che decidono di non partecipare ad alcuni tornei durante la loro stagione». Parole che hanno fatto arrabbiare e non poco il diretto interessato. «Solo i pagliacci possono dirlo con tanta disinvoltura dal loro ufficio, senza avere la minima idea di cosa significhi», la reazione del 26enne sulle colonne del Tages Anzeiger.

Il nidvaldese non ci sta e chiede maggior chiarezza: «Mi chiedo come faccia la FIS a stilare il suo calendario senza un fine settimana di riserva. È troppo facile aggiungere gare cancellate a un programma esistente, il che inevitabilmente lo sovraccarica. Perchè non ci sono giorni di riserva?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

arminda armi 4 mesi fa su tio
Odermatt ha ragione , troppo comodo pontificare seduti diedro ad una scrivania , O ci sono troppi dirigenti incompetenti , opure sono di parte , invece di curare gli interessi dello sport , si fanno corrompere da federerazioni ed interessi nazionali .

pegis 4 mesi fa su tio
Non capisco cosa sono queste contestazioni. Non ti iscrivi alla gara e resti a guardare. Ah!! dimenticavo che in questi casi non aumenta il conto in banca, stiamo parlando di soldoni e questi piacciono a tutti, figuriamoci a uno che é abituato ad abbuffarsi. va va va a cag.

Pippopeppo 4 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Non hai capito niente

Tiago 4 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Non ha capito nulla.

briciola68 4 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Ma vai a fare l’uncinetto! Se ci tiene a vincere la coppa del mondo le gare le deve fare! Sveglia 🔔

Scuba23 4 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Commento di qualcuno che evidentemente di sci di competizione non capisce un H…

pegis 4 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Sapientoni che nella loro vita non sanno fare un GAZZO e si sentono grandi dietro ai professionisti dello sport.

Lukas82 4 mesi fa su tio
Risposta a Scuba23
Io lavoro, e penso anche tu 220 giorni l anno, facendomi un mazzo e da 11 anni con 5 giorni di malattia.... Vuoi fare l atleta professionista :lavora e non rompere!! É troppo? vai coi comuni mortali a guadagnare 5000 fr al mese arrivando a malapena a pagare l affitto o qualche regalo per i propri figli

pegis 4 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
Lukas82. Sono perfettamente d'accordo con te, questi MAGNAPANEATRADIMENTO sono strapagati per divertirsi e si lamentano, il vero lavorare e come arrivare a mala pena a fine mese non sanno neanche che cosa é e questo grazie ai sapientoni che li seguono (come quelli che mi hanno contestato).

Capra 4 mesi fa su tio
Se vuoi guadagnare da nababbo, rassegnati!

Tiago 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Capito nulla pure lei

Pier1212 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Non hai capito una capra capra capra…..

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a Tiago
Visto il nome , non poteva essere altrimenti…

G 4 mesi fa su tio
É solo un fatto commerciale come del resto anche la vita 🤣🤣🤣🤣

John Wayne 4 mesi fa su tio
Quando una FIS che ha del peronale pagato troppo bene, non riesce a capire che organizzare una gara sul Cervino a novembre, ma come altre gare dove non c'è neve, fa capire il grado di preparazione e la poca flessibilità. Senza le gare fatte hanno perso una marea di soldi in introiti pubblicitari e diritti tv, quindi adesso devono pedalare per recuperarle le gare e recuperare i franchetti persi, se no per la stagione 2024-2025 le casse sono vuote. 5 gare in 5 giorni, prepariamoci in rinuncie ed infortuni.
NOTIZIE PIÙ LETTE