Cerca e trova immobili

SCI ALPINOGinocchio completamente andato per Maria Therese Tviberg

05.12.23 - 14:54
Per la norvegese la stagione sciistica, ancora giovane, è già finita
Imago
Ginocchio completamente andato per Maria Therese Tviberg
Per la norvegese la stagione sciistica, ancora giovane, è già finita
Infortunio grave, ma la 29enne non molla.
SPORT: Risultati e classifiche

OSLO - La stagione di Maria Therese Tviberg è finita dopo appena quattro gare. La campionessa del mondo 2023 ha infatti subito un serio infortunio al ginocchio nello slalom gigante di Killington. Ma quanto serio? Effettuati gli esami di rito, la 29enne ha scoperto di essersi fatta davvero molto male.

La diagnosi sembra infatti un racconto horror. La Tviberg ha scritto su Instagram che nella caduta ha riportato la rottura di due ossa, la tibia e una del ginocchio, una forte contusione in altre due e la lesione della radice meniscale. Per stabilizzare l'articolazione danneggiata, la norvegese dovrà sottoporsi a un intervento per la ricostruzione del legamento crociato. L'operazione servirà anche a garantire il recupero del menisco lesionato.

Quest'ultimo non è stato il primo guaio a ginocchio per la Tviberg, già costretta a saltare la stagione 2015/16 a causa di un infortunio e il 2017 per la rottura del legamento crociato. Dopo questa lunga pausa, l'ex sciatrice di velocità si è concentrata sulle discipline tecniche e si è infortunata alla caviglia nel 2021. Nonostante le numerose battute d'arresto, la norvegese sta lottando e rimane ottimista. «So cosa mi aspetta. Ci vorrà molta forza di volontà, dolore e lacrime. Ma sono pronta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE