Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSi ricomincia con le emozioni dello sci alpino: in pista anche Lara

27.10.23 - 06:00
Si gareggia a Soelden: sabato è in agenda il Gigante femminile, mentre domenica quello maschile.
Freshfocus, archivio
Si ricomincia con le emozioni dello sci alpino: in pista anche Lara
Si gareggia a Soelden: sabato è in agenda il Gigante femminile, mentre domenica quello maschile.
Da una parte la protagonista sarà la ticinese Gut-Behrami, dall'altra Marco Odermatt.
SPORT: Risultati e classifiche

SOELDEN - Questo fine settimana il circo bianco tornerà a deliziare il palato di tutti gli appassionati di sci alpino. Sulle nevi austriache di Soelden sono infatti in programma due gare di Gigante, una in campo maschile e l'altra in quello femminile.

Nella mattinata di sabato saranno le donne a presentarsi al cancelletto di partenza del Rettenbach e per quanto riguarda la Svizzera sono state convocate otto atlete (prima manche ore 10). Fra queste spicca il nome di Lara Gut-Behrami che proverà a cogliere il tris, dopo le affermazioni del 2013 e del 2016. Oltre alla ticinese da segnalare la presenza di Wendy Holdener, Michelle Gisin, Andrea Ellenberger, Camille Rast, Mélanie Meillard, Simone Wild e Corinne Suter.

Il giorno seguente sarà invece la volta degli uomini, con Marco Odermatt a capitanare la banda elvetica che conta altri dieci sciatori (ore 10). Il duplice campione del mondo in carica tenterà di conseguenza di riconfermare i successi ottenuti nel 2021 e nel 2022 in Austria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 6 mesi fa su tio
Laragusa non ha cominciato a lamentarsi?

Evry 6 mesi fa su tio
LaRagusa chissà quante nocciole troverà sulla pista.....

Evry 6 mesi fa su tio
LaRagusa ha paura che qualcuno trucchi i suoi Sci con lo Spray-Fluorescente .... e non con la cioccolata e molte nocciole...... che cafo..

Arcadia7494 6 mesi fa su tio
Intanto sono scioccato dall'apprendere che un grande talento come Braathen si ritiri a 23 anni! Speriamo ci ripensi, sarebbe un peccato perdere uno sciatore così talentuoso e spettacolare.
NOTIZIE PIÙ LETTE