Cerca e trova immobili

TENNIS«Ho promesso che non sarei stato un corpo estraneo al circuito»

24.09.23 - 07:00
«Ho trovato l'addio magnifico, perfetto e commovente. Ho temuto quel momento per anni...»
keystone-sda.ch (DARRYL DYCK)
«Ho promesso che non sarei stato un corpo estraneo al circuito»
«Ho trovato l'addio magnifico, perfetto e commovente. Ho temuto quel momento per anni...»
Roger protagonista in Laver Cup... senza giocare.
SPORT: Risultati e classifiche

VANCOUVER - In una Laver Cup che, fuori i big, entusiasma meno rispetto al passato, il picco dell'attenzione è stato riservato a Roger Federer. Approfittato della kermesse per ritirarsi giusto un anno fa, il basilese non ha infatti voluto mancare al prestigioso appuntamento. E non ha voluto mancare a tutte le manifestazioni a esso correlate. 

«Ho promesso a me stesso che non sarei stato un corpo estraneo al circuito», ha raccontato il basilese, che ha confidato che in futuro potrebbe anche decidere di capitanare il Team Europe, attualmente guidato da Bjorn Borg.

La pensione non ha annoiato RogerOne: «Quello appena trascorso è stato un grande anno. E poi l'ultima esibizione... ho trovato l'addio magnifico, perfetto e commovente. Ho temuto quel momento per anni... Temevo che non sarebbe stato un lieto fine, ma è stato esattamente il contrario. Il tennis mi manca, certo. Mi manca l'emozione del gioco: i break point, i match point, i trofei e le folle di tifosi. Di tanto in tanto vivo ancora quei bei momenti vissuti. Ora però con Mirka abbiamo molto da fare con i nostri quattro ragazzi e con i progetti della fondazione. E poi... è anche molto bello essere a casa più spesso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Se7en 7 mesi fa su tio
* … di questi “Big”…

Se7en 7 mesi fa su tio
In una Laver Cup che, fuori i big, entusiasma meno rispetto al passato…! Ma dai? Qualcuno aveva dei dubbi? Io no. Sempre detto che via Federer, Nadal e pochi altri dal circuito, … negli stadi non vivrai mai più le emozioni che si vivevano prima con loro! Spettacolo, entusiasmo, agonismo, classe … etc etc etc! In assenza di questo “Big”, come disse Califano, … tutto il resto è NOIA! 🤣🤣🤣

Tracy 7 mesi fa su tio
Bravo Federer, sarai per sempre nei nostri cuori👏👏👏

carlo56 7 mesi fa su tio
è un grande. lo è stato in campo e lo è fuori. non come troppi altri sportivi di successo sempre sulle prime pagine, e non sempre positivamente, pur di comparire. dovrebbe essere da esempio.

F/A-19 7 mesi fa su tio
Risposta a carlo56
Ognuno tira l’acqua al proprio mulino, siamo tutti più o meno bravi e più o meno fortunati, bisogna comprendere che ognuno si comporta in base alle proprie fortune, Federer essendo un grande talento è stato molto fortunato nella sua vita, ma il rispetto deve essere per tutti.

franco1951 7 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Il rispetto bisogna portarlo a chi lo merita e rispetta le regole, non a tutti.

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a franco1951
Ancora sta storia del vaccino

Geremia 7 mesi fa su tio
👏👏👏

cle72 7 mesi fa su tio
Non poteva dire altro... sarebbe stata un'offesa per chi in "pensione" deve tirare a campare. Ricordo che lui percepisce ancora milioni dal suo sponsor, senza più giocare, oltre a quelli meritatamente guadagnati. È stato un grande, sempre bello vederlo giocare.
NOTIZIE PIÙ LETTE