Cerca e trova immobili

ATLETICAPiovono record del mondo

18.09.23 - 00:31
Primati e applausi a Eugene
keystone-sda.ch (Olivier Matthys)
Piovono record del mondo
Primati e applausi a Eugene
Simon Ehammer ha vinto nel salto in lungo.
SPORT: Risultati e classifiche

EUGENE - Armand Duplantis e Gudaf Tsegay hanno marchiato indelebilmente le finali della Diamond League di Eugene. Lo svedese e l’etiope hanno infatti riscritto la storia stampando due nuovi primati mondiali, rispettivamente nell’asta e nei 5’000m femminili.

Al terzo successo consecutivo nell’ultimo atto della Diamond League, lo scandinavo ha superato la misura di 6,23m, migliorando di due centimetri il primato stabilito proprio nel meeting dell’Oregon nell’estate 2022 e di un centimetro quello indoor fissato a Clermond-Ferrand a febbraio. Chiudendo la prova in 14’00”21, la Tsegay ha invece limato di circa 5” il crono fissato a giugno, a Parigi, dalla keniana Faith Kipyegon.

Per la Svizzera, nella kermesse si è infine messo in luce Simon Ehammer, che ha vinto nel salto in lungo con la misura di 8,22m. L’appenzellese ha preceduto il giamaicano Tajay Gayle e il giapponese Yuki Hashioka.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Signore 7 mesi fa su tio
Simon Ehammer stellare! P.S. 3 righe in fondo dedicate all'appenzellese volante sono un po' troppe eh.. almeno non l'avete menzionato nel titolo. Bravi!

dpassero 7 mesi fa su tio
Francese???? Galletto??? È svedese...
NOTIZIE PIÙ LETTE