Cerca e trova immobili

VOLLEYMartin Laciga è morto a soli 48 anni

25.08.23 - 16:44
Swiss Volley ha annunciato la tragica notizia inerente la scomparsa di uno dei giocatori più forti di sempre.
Imago
Martin Laciga è morto a soli 48 anni
Swiss Volley ha annunciato la tragica notizia inerente la scomparsa di uno dei giocatori più forti di sempre.
Le ultime sue settimane sono state segnate da una grave forma di depressione acuta.
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - Swiss Volley annuncia con immenso dolore la morte di Martin Laciga, scomparso nella giornata di martedì a soli 48 anni. Laciga è considerato uno dei più grandi talenti del beach volley rossocrociato, ed è stato uno dei giocatori del nostro Paese più forti di tutti i tempi. Come si legge nel comunicato, le ultime sue settimane sono state segnate da una grave forma di depressione acuta.

Per 18 anni ha ottenuto innumerevoli successi internazionali, contribuendo sensibilmente allo sviluppo del beach volley: numero 1 del mondo nel 1999, vice-campione del mondo nello stesso anno, tre volte campione europeo, due volte vice-campione europeo, tre volte campione svizzero e tre partecipazioni alle Olimpiadi (2000, 2004, 2008). 

Questo il pensiero di Philippe Saxer, CEO di Swiss Volley: «Sono profondamente turbato e rattristato da questa notizia. Martin Laciga ha lasciato il segno come giocatore, allenatore, ma soprattutto come uomo e ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del beach volley. Ho sempre apprezzato la sua grande volontà, il suo impegno e la sua passione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE