Cerca e trova immobili

ATLETICAMondiali: le elvetiche Ditaji Kambundji e Angelica Moser sugli scudi

23.08.23 - 21:41
La sorella di Mujinga si è qualificata per la finale nei 100m ostacoli, mentre la 25enne ha staccato il biglietto per le Olimpiadi.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Mondiali: le elvetiche Ditaji Kambundji e Angelica Moser sugli scudi
La sorella di Mujinga si è qualificata per la finale nei 100m ostacoli, mentre la 25enne ha staccato il biglietto per le Olimpiadi.
In campo maschile gloria per Simon Ehammer nel salto in lungo.
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST - Ditaji Kambundji ha staccato con il brivido il pass per l'ultimo atto dei 100m ostacoli ai Mondiali, in corso di svolgimento a Budapest. La 21enne rossocrociata ha infatti terminato la sua gara con il tempo di 12"50, risultato che le ha permesso di essere ripescata per la qualificazione alla finalissima. L'elvetica tornerà dunque in pista per giocarsi una medaglia nella serata di domani (ore 21.25)

Nello stesso tempo da segnalare l'ottimo risultato colto dalla connazionale Angelica Moser. L'atleta svizzera si è infatti classificata nelle migliori sei al mondo nel salto con l'asta, prestazione che le ha permesso di raggiungere il limite olimpico per i Giochi del 2024, in programma a Parigi.

In campo maschile infine, Simon Ehammer si è qualificato per l'ultimo atto nel salto in lungo, mentre dal canto suo William Reais ha invece ottenuto la qualificazione diretta alla semifinale nei 200m.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE