Cerca e trova immobili

TENNISAlla russa Vera Zvonareva è stato negato l'ingresso in Polonia

23.07.23 - 22:33
Niente torneo di Varsavia per l'ex numero 2 del mondo, che si è vista rifiutare l'ingresso nel Paese perché inserita in una lista di persone indesiderate.
Imago
Alla russa Vera Zvonareva è stato negato l'ingresso in Polonia
Niente torneo di Varsavia per l'ex numero 2 del mondo, che si è vista rifiutare l'ingresso nel Paese perché inserita in una lista di persone indesiderate.
La Wta: «La sicurezza e il benessere di tutti i giocatori è una priorità assoluta».
SPORT: Risultati e classifiche

VARSAVIA - Alla tennista russa Vera Zvonareva è stato negato l'ingresso in Polonia, dove - settimana prossima - avrebbe dovuto partecipare al torneo di Varsavia. Lo ha annunciato in queste ore il Ministero degli Interni polacco. «Il 21 luglio le guardie di frontiera hanno reso impossibile l'ingresso della tennista - si legge - Vera Zvonareva stava cercando di entrare nel nostro Paese con un volo da Belgrado, grazie a un visto concesso dalla Francia». La giocatrice è rimasta bloccata nella zona di transito dell'aeroporto di Varsavia, prima di prendere un volo diretto a Podgorica. 

Secondo il ministero polacco, la 38enne ex numero 2 al mondo è inserita in una lista di persone indesiderate. «La Polonia si oppone fermamente al regime dei presidenti russo e bielorusso Vladimir Putin e Alexander Lukashenko e non consente l'ingresso nel Paese a persone che sostengono le operazioni della Russia e della Bielorussia», ha concluso il comunicato. 

Una situazione della quale anche la Wta è al corrente... «Siamo a conoscenza della situazione che coinvolge Vera Zvonareva a Varsavia. La sicurezza e il benessere di tutti i giocatori è una priorità assoluta. Valuteremo ulteriormente la questione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE