Cerca e trova immobili

CICLISMOTragedia in Austria, lo juniores Jacopo Venzo è morto dopo una caduta in discesa

22.07.23 - 12:34
Troppo gravi le ferite riportate dal 17enne italiano nel corso della prima tappa della Junioren Rundfahrt
Imago
Tragedia in Austria, lo juniores Jacopo Venzo è morto dopo una caduta in discesa
Troppo gravi le ferite riportate dal 17enne italiano nel corso della prima tappa della Junioren Rundfahrt
La squadra: «Jacopo era un ragazzo straordinario, con un futuro tutto da scrivere nello sport e soprattutto nella vita, e per questo fa ancora più male»
SPORT: Risultati e classifiche

LINZ - Altra tragedia nel mondo del ciclismo. Il 17enne italiano Jacopo Venzo ha perso la vita in seguito a una terribile caduta occorsagli nel corso di una discesa valida per la prima tappa della Junioren Rundfahrt (Austria). Il giovane vicentino è deceduto presso l'ospedale di Linz a causa delle gravi ferite riportate nella tappa di ieri. 

Questo il messaggio straziante con cui la sua squadra - la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino - ha annunciato la notizia. «Con le lacrime agli occhi e il cuore devastato annunciamo che il nostro junior Jacopo Venzo ci ha lasciato. Il ragazzo era rimasto vittima di una bruttissima caduta ieri in discesa durante la prima tappa del Giro dell'Alta Austria. Jacopo era un ragazzo straordinario, con un futuro tutto da scrivere nello sport e soprattutto nella vita, e per questo fa ancora più male. Tutta la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si stringe intorno alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che volevano bene a Jacopo in questo momento di immane dolore. Chiediamo di rispettare la privacy della famiglia e ringraziamo tutti quelli che ci faranno sentire il loro appoggio. Adesso abbiamo un angelo in più a proteggerci lassù. Ciao Jacopo, grazie per i bei momenti passati assieme. Non puoi immaginare quanto ci mancherai».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE