Cerca e trova immobili

ATLETICAAjla Del Ponte infortunata

07.07.23 - 17:56
Problema alla coscia: la ticinese rientrerà solo in autunno
Ti-Press
Ajla Del Ponte infortunata
Problema alla coscia: la ticinese rientrerà solo in autunno
«È molto frustrante».
SPORT: Risultati e classifiche

LOSONE - Dopo essere stata assente dalle piste lo scorso inverno, Ajla Del Ponte salterà anche la stagione estiva 2023. Durante la sua seconda gara disputata, l'atleta ticinese si è procurata una lesione muscolare alla coscia, uno strappo tra il tendine e il muscolo. Inizialmente si era pensato a un intervento chirurgico, ma dopo una risonanza magnetica di controllo lo staff medico della federazione ha deciso di optare per un trattamento conservativo.

Questo infortunio impedirà ad Ajla di partecipare alle competizioni estive e la spingerà a rientrare solo per la preparazione della stagione olimpica.

«È molto frustrante dover fare questo passo indietro - ha spiegato proprio Ajla - La mia riabilitazione dopo l'operazione alla tibia era andata molto bene e gli allenamenti e la prima gara mi avevano dato molta fiducia per tornare in prima linea quest'estate. Devo rivedere i miei piani, ma sono motivata a sfruttare questo periodo per attaccare la stagione olimpica in buona salute e ancora più forte di prima».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Petzi171 9 mesi fa su tio
Auguri AJLA... pronta guarigione ... TI aspettiamo con MUJINGA in piena forma per 2024
NOTIZIE PIÙ LETTE