Cerca e trova immobili

TENNIS«Quando c'è invidia...»

30.06.23 - 22:10
Paolo Bertolucci è sicuro che dietro al crollo delle prestazioni di Berrettini ci siano "soltanto" problemi di natura fisica
Imago
«Quando c'è invidia...»
Paolo Bertolucci è sicuro che dietro al crollo delle prestazioni di Berrettini ci siano "soltanto" problemi di natura fisica
«Non è un crollo, è un problema fisico».
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - Wimbledon è alle porte. Il torneo più atteso della stagione tennistica scatterà lunedì con i primi incontri. Fra chi ci sarà a battagliare su quello che era il giardino preferito di Roger Federer, c'è Matteo Berrettini. Capace negli Slam di raggiungere una finale (proprio a Londra nel 2021) e due semifinali (US Open 2019 e Australian Open 2022), il motore del 27enne italiano pare essersi inceppato. Ma cosa si cela dietro al crollo delle prestazioni del romano? 

I più "maligni" sono convinti che il suo declino sia cominciato in concomitanza con l'inizio della storia d'amore con la showgirl Melissa Satta. A "rispondere" a questa illazione è stato l'ex tennista italiano Paolo Bertolucci, in un'intervista a fanpage.it: «Non è un crollo, è un problema fisico. Se poi la gente ci vuole mettere in mezzo altre cose… Se stava con Francamaria Fraschetti (nome immaginario, ndr) non fregava niente a nessuno. Siccome sta con una ragazza famosa, allora la colpa è quella. Come se gli altri tennisti non avessero rapporti con altre donne. Mi danno un tale fastidio queste cose, non le sopporto. Da una parte c’è l’invidia, ma poi io dico: fatevi i ca**i vostri».

Problemi invalidanti per Berrettini... «Il risultato positivo arriva se sei a posto - ha continuato il 71enne, capace in carriera di vincere sei titoli e una Coppa Davis nel 1976 - Puoi vincere al SuperEnalotto, ma nel tennis è impossibile se non sei al top. Lui ha questo problema degli addominali poco forti e tendenzialmente è portato ad avere questi infortuni. Il suo è un tennis molto strappato con il servizio e il dritto, poco accompagnato. Quindi questi scatti continui, accelerazioni dure e rigide, non gli fanno bene. Il problema poi è che questi muscoli li usi sempre: quando dormi la notte, quando scendi dalla macchina».

Dagli Australian Open in avanti - giocati in gennaio - Matteo Berrettini ha partecipato a sei tornei Atp, uscendo per ben quattro volte al primo turno. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marcob 10 mesi fa su tio
Mi sembra che Berrettini giochi contro Sonego

gp46 10 mesi fa su tio
Melissa chi?

Boss 10 mesi fa su tio
abituata con Reginaldo e BOAteng 😂

Capra 10 mesi fa su tio
Onestamente la tipa non mi piace, ma dire che c’entra qualcosa….suvvia
NOTIZIE PIÙ LETTE