Cerca e trova immobili

MIGLIORI SPORTIVI TICINESIMigliori Sportivi Ticinesi: aperto il voto per l'edizione 2023

14.06.23 - 15:44
Le liste attuali comprendono 44 sportivi di svariate discipline, suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze
TiPress, archivio
Migliori Sportivi Ticinesi: aperto il voto per l'edizione 2023
Le liste attuali comprendono 44 sportivi di svariate discipline, suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANI - È ufficialmente aperto il voto online su www.aiutosport.ch per l’edizione 2023 del concorso “Migliori Sportivi Ticinesi”, iniziativa che intende motivare e dare visibilità ai giovani e talenti affermati ticinesi. Le liste attuali di voto comprendono 44 sportivi di svariate discipline suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni). Le liste di voto non sono ancora complete e chi volesse segnalare ulteriori sportivi meritevoli può farlo ancora entro il 30 giugno inviando una email a info@aiutosport.ch.

Il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi” è organizzato dall’Associazione Aiuto Sport Ticino in collaborazione con il Presenting partner RSI Sport.

Sportivi in gara: ecco come votarli… e incoraggiarli
Per votare gli sportivi è semplicissimo: basta andare sul sito www.aiutosport.ch, visionare tutti gli sportivi in gara e scegliere, cliccando, gli sportivi più meritevoli (attenzione: affinché il voto sia valido occorre indicare 4 nominativi). Sono previsti tre periodi di voto: da giugno a luglio, da luglio a settembre e da settembre a ottobre per i finalisti. Ogni persona può votare al massimo una volta per periodo di voto. Eventuali raddoppi non sono registrati dal sistema elettronico. I primi mesi di voto sono cruciali in quanto solo i 10 sportivi più votati di ogni categoria (élite e giovani speranze) potranno accedere alla fase finale ed essere votati nel corso del terzo ed ultimo periodo di voto. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare giovani sportivi e talenti affermati, dando loro quel prestigio che meritano e motivarli nel proseguire il loro impegno. Ogni voto espresso rappresenta un’attestazione di simpatia e d’incoraggiamento nei loro confronti in un momento ancora difficile.

Ancora posti per ulteriori sportivi meritevoli
Le liste di voto attuali contano 44 sportivi con un valore equivalente ad un rango tra primi tre della propria categoria e disciplina a livello nazionale. Gli atleti sono suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni, quindi anno di nascita 2004 o più giovani). Gli organizzatori informano che le liste di voto non sono ancora definitive; è quindi possibile inoltrare ulteriori candidature tramite info@aiutosport.ch entro il 30 giugno 2023. Ricordiamo che il numero massimo di candidati per categoria è di 30 nominativi, così come è previsto un numero massimo di due rappresentanti per sesso delle medesima disciplina.

Giuria neutrale… e premio al/la migliore giocatore/trice di squadra
Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un “peso” del 50%, un altro 50% è determinato da una giuria neutrale composta da esperti del settore sportivo: giornalisti sportivi, promotori e partner dell’evento. Per gli sport di squadra è previsto il premio alla migliore giocatrice o al miglior giocatore di squadra. In questo ambito una giuria neutrale designerà tra tutti i giocatori ticinesi di squadre di nazionale A la o il più meritevole.

Classifiche e news sempre aggiornate anche sui social
Sul sito www.aiutosport.ch sono regolarmente aggiornate le classifiche dei top ten di ogni categoria. Seguendo i canali social (Instagram @migliorisportivi e Facebook @MiglioriSportiviTicinesi) è possibile restare sempre aggiornati sulle ultime news e aggiornamenti di classifica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE