Cerca e trova immobili

TENNISNuovi mali, nuovi pensieri

13.05.23 - 08:00
Nadal, stop in allenamento. Il Roland Garros? Difficilissimo
Imago
Nuovi mali, nuovi pensieri
Nadal, stop in allenamento. Il Roland Garros? Difficilissimo
Rafa è “fuori” dallo scorso gennaio.
SPORT: Risultati e classifiche

MANACOR - Il Roland Garros è lontano un paio di settimane e, visti gli ultimi avvenimenti, dopo anni (di dominio assoluto) potrebbe non vedere Rafa Nadal tra i suoi protagonisti. Fermo dagli scorsi Australian Open e costretto a rinunciare, uno dopo l’altro, a tutti i tornei sulla terra rossa, il maiorchino sembra infatti lontanissimo dall’avere una condizione almeno accettabile. Non sembra anzi proprio in grado di poter stare in campo, figurarsi di disputare sette match in quindici giorni.

L’ultima “prova” dei mali della leggenda spagnola l’ha fornita, via social, un appassionato. Presente a un allenamento, questo ha ripreso il momento in cui il fenomeno mancino è stato costretto a fermarsi. “Nadal vuole essere al Roland Garros ma il suo corpo la pensa diversamente“, ha scritto il tifoso, postando un video nel quale, circondato dai suoi allenatori, si vede Rafa letteralmente piegarsi in due dal dolore prima di abbandonare il campo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 11 mesi fa su tio
A Nadal voglio dire che lui e Roger hanno fatto grande il tennis degli ultimi 20 anni. È passato, non è più la stessa cosa, non vale più la pena. Adesso è un tennis solo muscoli e niente genio. Può smettere. Grazie a entrambi.

Mariuzza 11 mesi fa su tio
Nole invece sta da DIo..ci sara qualche correlazione?

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Mariuzza
Onestamente Mariuzza, se capisco tra le righe cosa intende.... non credo. Nadal soffre di questa sindrome da parecchi anni. Inoltre all'inizio della sua carriera era veramente pazzesco e non si risparmiava mai perciò oggi ha anche problemi di schiena e poi ha anche l'età giusta secondo me per smettere.

Arrabbiato 11 mesi fa su tio
Pf lascia il tennis

Tracy 11 mesi fa su tio
Dispiace vedere Nadal in questo stato. Purtroppo è anni che soffre della sindrome di Müller-Weiss che li crea dolori al piede. Ha anche problemi alla schiena. Il Tennis non perdona farebbe bene a rinunciare e mettere la racchetta al chiodo, Oramai la sua carriera l’ha fatta e ha dato tutto quello che ha potuto.
NOTIZIE PIÙ LETTE