Cerca e trova immobili

MIGLIORI SPORTIVI TICINESIMigliori Sportivi Ticinesi: aperte le candidature per l’edizione 2023

05.05.23 - 10:25
È possibile inserire gli sportivi meritevoli nelle liste entro il 29 maggio
TiPress
Migliori Sportivi Ticinesi: aperte le candidature per l’edizione 2023
È possibile inserire gli sportivi meritevoli nelle liste entro il 29 maggio
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Sono ufficialmente aperte le candidature per l’edizione 2023 del concorso “Migliori Sportivi Ticinesi”. Pubblico, società e federazioni sportive possono segnalare gli sportivi meritevoli per un eventuale inserimento nelle liste di voto entro il 29 maggio 2023 inviando una email a info@aiutosport.ch.

Il voto online verrà aperto il 9 giugno su www.aiutosport.ch. Il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi dell’anno” è organizzato dall’Associazione Aiuto Sport Ticino in collaborazione con il presenting partner RSI Sport.

Quali sportivi possono essere candidati
È possibile candidare sportivi di discipline individuali o di squadre con al massimo 4 componenti (ad esempio una staffetta nell'atletica o un'imbarcazione a 4 nel canottaggio). Sportivi facenti parte di squadre con più di 4 componenti, di serie A, verranno quindi considerati nella categoria “premio al migliore giocatore / giocatrice di squadra” (una giuria neutrale designerà tra tutti i giocatori ticinesi di squadre di nazionale A la o il più meritevole).

Come candidare uno sportivo meritevole 
Ogni persona, società o federazione sportiva può candidare uno sportivo meritevole inviando entro il 29 maggio un’e mail a info@aiutosport.ch indicando nome, cognome, anno di nascita, disciplina, risultati più rilevanti ottenuti dallo sportivo negli ultimi mesi ed eventuali obiettivi per l’anno corrente. Una commissione valuterà in seguito, il loro inserimento o meno nelle liste di voto del concorso.

Criteri minimi d’annuncio
Lo sportivo deve rientrare tra i primi 3 atleti della propria categoria e disciplina a livello nazionale, o per gli sport di squadra (massimo 4 componenti) è richiesta l’appartenenza alla squadra o élite nazionale). Sono previste due categorie: élite e giovani speranze (fino ai 20 anni, quindi fino l’anno di nascita 2004). Il numero di sportivi per disciplina è limitato a due rappresentanti per sesso, rispettivamente disciplina, così come il numero degli sportivi non potrà superare i 30 per categoria. Il periodo di voto verrà aperto il 9 giugno 2023 su www.aiutosport.ch, nel caso le  liste di voto non fossero complete ulteriori sportivi potranno venire considerati fino al 30 giugno.

Sportivi sostenuti dall’Associazione Aiuto Sport Ticino
Gli sportivi sostenuti dell’Associazione Aiuto Sport Ticino vengono considerati automaticamente e non necessitano di una candidatura ufficiale. Attenzione: questa candidatura non garantisce l’inserimento automatico nelle liste di voto (vedi criteri minimi d’annuncio e, nel caso di più sportivi della stessa disciplina, priorità agli sportivi che hanno ottenuto i risultati più rilevanti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fapio 11 mesi fa su tio
Per la Montanara alla Resega: Noè Ponti!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE