Cerca e trova immobili

MEZZOVICOTrofeo ATGS-Ritter a Mark Arcobello

24.04.23 - 18:40
Premi e buoni propositi per i giornalisti sportivi ticinesi
ATGS
Trofeo ATGS-Ritter a Mark Arcobello
Premi e buoni propositi per i giornalisti sportivi ticinesi
SPORT: Risultati e classifiche

MEZZOVICO - Oltre una trentina di soci hanno partecipato venerdì 21 aprile all'assemblea ordinaria dell'Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, tenutasi presso la sala comunale di Mezzovico. Presente per un saluto anche l'autorità locale, nella persona del vice sindaco Mauro Maggiulli, intervenuto all'inizio dei lavori.

Nella sua relazione il presidente Tarcisio Bullo ha messo in risalto l'attività promossa dal comitato nel corso del 2022, un anno tutto sommato tranquillo e poco ricco di appuntamenti importanti per quanto riguarda l'attività dell'Associazione, che ha dovuto trovare nuovi sponsor dopo le defezioni di un paio di aziende a fine 2021. Un grazie dunque a La Mobiliare assicurazioni rappresentata dal signor Michele Bertini e ai garage Autors e Carpoint di Bioggio e Giubiasco, diretti dal signor Ivano Riverso, che hanno voluto darci una mano economicamente. Approvati all'unanimità i conti relativi all'anno 2022 che hanno permesso di realizzare un utile di 3.445 franchi.

Tra le attività proposte nel 2023 figura il corso di formazione articolato su cinque serate e frequentato da 11 soci o candidati a diventare tali.

Le dimissioni di Marcello Pelizzari, revisore, hanno determinato la necessità di procedere alla sua sostituzione: insieme a Roberto Quadri sarà la collega Daniela Bleeke a completare il tandem dei revisori, con Mara Crivelli supplente.

Al capitolo dimissioni si segnalano i nominativi di Gian Paolo Lavelli, Piergiorgio Baroni, Marco Filippini, Alessandro Tamburini, Sacha Cellina, Davide Agosta (per fine 2024) e Marcello Pelizzari.

L'assemblea ha accolto quali nuovi membri Axl Stadler, Jari Pestelacci, Valdo Baumer, Maria Linda Clericetti e Silvano Pulga.

Momento forte quello relativo all'annuncio dei premi. Per il secondo anno consecutivo il Premio Giuseppe Albertini destinato a un giovane calciatore emergente non è stato assegnato in quanto non è stata individuata una figura meritevole.

Il premio al Merito Sportivo è invece stato attribuito ad Augusto Chicherio per la sua attività ultradecennale alla guida del Team Ticino, durante la quale si è distinto per le sue doti di mediatore e per l'incessante entusiasmo dedicato all'attività calcistica giovanile. Chicherio, che non ha potuto intervenire personalmente per motivi di salute, ha delegato il fratello Carlo.

Un altro premio al Merito Sportivo è stato consegnato ad Antonio Ruch, maestro di tennis del TC Locarno, figura emblematica non solo del club, ma di tutta la filiera del tennis cantonale e grande protagonista a livello della formazione giovanile.

L'assemblea, terminata con un ricco aperitivo a buffet, è stata anche l'occasione per consegnare la grande coppa che premia il vincitore del Trofeo ATGS-Ritter: il premio relativo alla stagione 2021-22, vinto dal bianconero Mark Arcobello, non ha potuto essere consegnato durante la regular season per varie ragioni ed è stato così ritirato per conto del giocatore e a nome dell'HC Lugano dal collega Luca Righetti, responsabile della comunicazione del club bianconero. Un grande grazie al socio onorario Aristide Cavaliere che sponsorizza generosamente questo trofeo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE