Cerca e trova immobili

TENNIS«No, nessun rimpianto»

22.03.23 - 19:30
Novak Djokovic non è più numero 1 al mondo, superato da Alcaraz: «Congratulazioni a lui»
Imago
«No, nessun rimpianto»
Novak Djokovic non è più numero 1 al mondo, superato da Alcaraz: «Congratulazioni a lui»
«Nella vita ho imparato che i rimpianti ti trattengono e fondamentalmente ti fanno vivere nel passato».
SPORT: Risultati e classifiche

BELGRADO - Respinto dagli Stati Uniti perché non vaccinato, lunedì Novak Djokovic è stato superato in vetta alla classifica Atp da Carlos Alcaraz, vincitore del Masters 1000 di Indian Wells. 

Una decisione, quella di non sottoporsi al vaccino contro il coronavirus, che gli sta costando diversi titoli. Ma lui... «Non me ne pento. Nella vita ho imparato che i rimpianti ti trattengono e fondamentalmente ti fanno vivere nel passato. E io non voglio farlo... Voglio vivere il più possibile nel presente, ma ovviamente pensando al futuro, creando un futuro migliore».

Il dispiacere per non poter partecipare a diversi tornei importanti c'è... «Certo, è un peccato non aver potuto giocare né a Indian Wells né a Miami. Adoro questi tornei, dove negli anni ho avuto molto successo. Tuttavia, quella che ho preso è una decisione consapevole, di cui ero conscio dei rischi che comportava. Spero che le cose cambieranno entro la fine dell'anno in vista degli US Open: questo è il torneo più importante per me sul suolo americano. Ne approfitto per congratularmi con Alcaraz, merita assolutamente di essere numero 1».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
Come già espresso in un altro commento, apprezzo la coerenza di Nole. Non sono d'accordo con certi commenti, in generale, riguardo a chi si è voluto vaccinare e chi no: il vaccino non è mai stato obbligatorio, ognuno ha sempre potuto scegliere se farlo oppure no; che poi ci siano delle conseguenze (che non è per forza un termine negativo) è normale, succede nella vita di tutti i giorni per qualsiasi decisione che prendiamo. Invece di "scannarci" l'un l'altro, potremmo invece essere felici insieme che la pandemia, per come l'abbiamo conosciuta 3 anni fa, non è più così.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Nonna Sintetica scusa ma serve un ADDENDUM al tuo post. Non era Obbligatorio sulla carta, con il pass covid é a tutti gli effetti diventato indispensabile per poter VIVERE, passare il confine, e fare un sacco di cose NORMALI. Ci sono stati datori di lavoro che hanno minacciato licenziamenti e/o riduzioni e altro se non ti vaccinavi. Chi LIBERAMENTE e CONSAPEVOLMENTE sceglieva di FARNE A MENO é stato VESSATO PESANTEMENTE. Oggi si scoprono sempre + una tale quantità di menzogne sparate ca Ca...ZU..S.. La pandemia per come HANNO VOLUTO farla VIVERE al popolo non é MAI CAMBIATA. Lei si é evoluta... lo scrivano e lo dicevano in tanti ... TUTTI ZITTITI e additati come NO VAX pur essendo EMERITI RICERCATORI.

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Come volevasi dimostrare... a questo punto non so se c'è una "pandemia" di iperlessia o cos'altro. Buona vita a tutti. ... tranquilli: "andrà tutto bene"!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
APR-DRONE, hai ragione ma con alcuni è fiato sprecato. Forse il futuro aprirà i loro occhi perché quest'affare si potrà nascondere fino ad un certo punto. Per ora è molto difficile fare valere i fatti, far riconoscere il diritto ai pazienti che soffrono di effetti secondari severi dopo la vaccinazione proprio perchè i laboratori non si assumano la responsabilità di questo, scritto nero su bianco nei contratti. Quindi capisci, meglio nascondere per ora

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Ti riferisci forse a Nina o a me , avremmo gli occhi chiusi e non vogliamo o possiamo vedere la verità che tu vedi giä? Se questo non è un insulto (o, altrimenti, un peccato di superbia), non so cosa potrebbe esserlo! Potresti limitarti a esporre le tue opinioni sottolineando che non sono fatti accertati? Altrimenti non lamentarti se risponderò per le rime. Grazie.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Novak Djokovic avanti cosi, ma chi se ne frega dei TITOLI .... la salute non ha ne prezzo ne titoli. Chi se ne frega del DOGMA trapanato e inculcato a tutti costi in modo ABBERRANTE. Peggio di cosi hanno fatto solo i GERMANICI durante la 2° convincendo un popolo intero a seguirli. LIBERO dal PENSIERO UNICO ... Sai a quanti gli rode dentro OGGI e cominciano ad APRIRE la mente e comprendere ..... Vai avanti cosi la storia ci DARA RAGIONE.....

medioman 1 anno fa su tio
Questo paese merita una chiusura dal resto del mondo, è come un cancro

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Medioman ... mi sa che lo hanno compreso tutti che USA E GETTA sono un cancro MONDIALE. Peccato che i politici, pur di mantenere lo status quo, si vendono anche la bisnonna.... La cambiale 2° guerra é scaduta da 70 anni ma in Europa non si hanno le CAPACITA per mandarli FISICAMENTE a CASA.

italo luigi 1 anno fa su tio
Bravissimo Nole, grande campione.

Tracy 1 anno fa su tio
Grande Nole, meriteresti una coppa per la tua coerenza. Bravo

Atene 1 anno fa su tio
Bravo Nole..❤❤❤

cle72 1 anno fa su tio
Andare avanti con le proprie idee e convinzioni. Ad oggi ho sentito più persone vaccinate a dire che se potesse tornare indietro...

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Peccato che io non abbia potuto sentire la voce di pazienti, conoscenti e amici, dirmi che, se ci fossero stati i vaccini dall'inizio, sarebbero ancora vivi... putroppo hanno avuto la sfortuna di contrarre il virus prima... 😪🙏

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Può essere come non può essere. Come non si può dire che le morti dopo il vaccino sono collegate al vaccino. Nessuno può saperlo ne per l una né per l'altra. O se qualcuno sa, se ne guarda bene nel dirlo. L'unica cosa certa che in molti si sono arricchiti sulla morte di persone per entrambi i casi.

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Non è mai stato obbligatorio. Quindi va bene così.
NOTIZIE PIÙ LETTE