Cerca e trova immobili

PALLAVOLOEspugnata Düdingen

11.02.23 - 20:17
Il Volley Lugano fa razzia nella tana delle friborghesi.
Ti-press (Samuel Golay)
Espugnata Düdingen
Il Volley Lugano fa razzia nella tana delle friborghesi.
Domenica sfida al Sm’Aesch Pfeffingen per l'accesso alla finale di coppa.
SPORT: Risultati e classifiche

DÜDINGEN - Incontro d’alta classifica oggi, sabato, alla Leimaker di Düdingen, dove si sono affrontate la seconda (le padrone di casa) e la quarta forza del campionato (il Volley Lugano). Il match è stato vibrante e ha mantenuto le attese della vigilia.

Primo set equilibrato nel quale nessuna delle due squadre è riuscita a prendere il sopravvento fino a quando, sul 21:22 per le bianconere, un banale errore tecnico nei cambi ha provocato una penalizzazione di un punto. Le ticinesi hanno così perso la concentrazione e ceduto gli ultimi tre punti.
Nella seconda frazione il Lugano si è ripresentato motivato e concentrato, ed è riuscito a portarsi avanti di cinque punti sul 15:10. Coach Bettello non ha trovato le contromisure per contrastare le ragazze bianconere, che hanno mantenuto con estrema bravura sempre 3-4 punti di vantaggio. Il Düdingen però alla lunga ha saputo spingere e si è riportato sul 21:23. Coach Apostolos ha tuttavia chiesto opportunamente il time-out, portando tranquillità al team, che ha vinto 25:21, riportando il match in parità.

Consapevole della propria forza, il Lugano è cresciuto in intensità, conducendo sempre il gioco anche durante il terzo set, nel quale si è portato repentinamente sul 10:6. Le ragazze di Oikonomou sono a lungo state devastanti e nemmeno i time out chiesti da Düdingen hanno ribaltato l’inerzia del parziale, saldamente in mano bianconera. Le smarrite friborghesi si sono trovate presto addirittura sotto 18:9, 20:10 e 22:11, cedendo alla fine il set che è valso alle ospiti il punto che le ha qualificate aritmeticamente come quarte ai playoff.

Il terzo set è stato equilibrato ed è velocemente arrivato fino al 24:24. A quel punto il Lugano si è guadagnato ben due match point, che il Düdingen ha tuttavia annullato e, chiudendo 29:27, ha portato l’incontro al tie break. 

Le bianconere non si sono comunque arrese e, con tenacia, hanno ricominciato a macinare bel gioco, alternando splendide difese e attacchi precisi, che hanno consegnato loro il meritato successo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

italo luigi 1 anno fa su tio
Brave, semplice no,?
NOTIZIE PIÙ LETTE