Cerca e trova immobili

MONACO 2022Tanja Hüberli e Nina Brunner battute in finale dalla Lettonia

20.08.22 - 21:22
Nella finale di beach volley le elvetiche non sono riuscite a confermare il titolo: le lettoni si sono imposte 2-1
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Tanja Hüberli e Nina Brunner battute in finale dalla Lettonia
Nella finale di beach volley le elvetiche non sono riuscite a confermare il titolo: le lettoni si sono imposte 2-1
Atletica: beffardo quarto posto per Lore Hoffmann nella finale degli 800 metri.
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO - Le campionesse continentali in carica Tanja Hüberli e Nina Brunner non sono riuscite a mettersi al collo l'oro nella finale di beach volley.

Nel match che metteva in palio il metallo più prezioso le rossocrociate sono state sconfitte 2-1 dalle lettoni Tina Graudina e Anastasija Kravcenoka. 

Il duo svizzero ha mostrato tanta personalità nel primo set, vinto per 21-18. Tuttavia, la seconda frazione - terminata 21-15 - ha visto le lettoni piazzare una partenza a mille, grazie alla quale hanno portato il duello al tie-break. Sulle ali dell'entusiasmo Graudina e Kravcenoka hanno poi vinto il set addizionale per 15-11.

Nonostante il ko la delegazione elvetica ha comunque rimpinguato il proprio medagliere, ora composto da tre ori, cinque argenti e cinque bronzi. 

Nell'atletica da annotare il beffardo quarto posto raccolto da Lore Hoffmann nella finale degli 800 metri. La 26enne ha mancato il podio per cinque "maledetti" centesimi. Nella 4x400m femminile - vinta dall'Olanda - il quartetto elvetico composto da Silke Lemmens, Julia Niederberger, Annina Fahr e Sarah King ha concluso la gara al settimo rango con il tempo di 3'26''94.

Infine nei 3000m siepi da segnalare il 13esimo rango di Chiara Scherrer. Una discreta partenza non è bastata alla rossocrociata per restare in scia delle migliori. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE