Cerca e trova immobili

MTBFilippo Colombo: trionfo canadese

06.08.22 - 09:00
«Ero assolutamente determinato a riscattare la mancata vittoria di Snowshoe»
Colombo
Filippo Colombo: trionfo canadese
«Ero assolutamente determinato a riscattare la mancata vittoria di Snowshoe»
In campo femminile gloria per Jolanda Neff.
SPORT: Risultati e classifiche

MONT-SAINTE-ANNE - Strepitosa vittoria di Filippo Colombo nella gara di XCC dell’ottava tappa di Coppa del Mondo a Mont-Sainte-Anne (Canada). In prima fila con il pettorale n. 6 il campione ticinese è partito subito alla grande prendendo il secondo posto in testa alla corsa. Nel corso dei giri successivi, Filippo si è assicurato sempre una posizione fra i primi dieci, sfruttando la caratteristica di questo circuito - interamente sull’erba - che vedeva il gruppo di testa ricompattarsi ad ogni passaggio sul traguardo.

Nel corso dell’ottavo giro Filippo ha ripreso la seconda posizione e poi la testa della corsa, sferrando l’attacco decisivo già all’inizio dell’ultimo giro. Uno scatto di potenza che lo ha visto conquistare parecchi metri di vantaggio sugli inseguitori e che lo ha portato ad una splendida e meritata vittoria (secondo posto per José Ulloa Arevalo e terzo per Sebastian Carstensen).

«Oggi ero assolutamente determinato a riscattare la mancata vittoria di Snowshoe - ha detto Filippo Colombo, al termine della corsa – Il podio della settimana scorsa, dove avrei potuto salire sul gradino più alto del podio e non sul quinto, mi ha dato la carica giusta e la grinta necessaria per portare a casa questa gara. Ho fatto una bella partenza, sentivo le gambe rispondere bene allo sforzo e avevo una forte motivazione. Ho mantenuto lucida la mente, restando sempre nelle prime posizioni, ma senza sforzare eccessivamente. In questo modo sono arrivato all’ottavo giro con ancora la benzina necessaria a fare la differenza. Mi sono portato in testa alla gara mettendoci tutta la concentrazione e l’energia risparmiate e ho affondato l’attacco staccando i miei avversari quanto bastava per vincere con un buon margine di vantaggio. Mi sento davvero bene e la vittoria di oggi mi spinge già a pensare alla corsa di domenica dove spero di poter portare a casa un altro risultato come questo».

Da segnalare che c'è stata gloria anche in campo femminile, visto il successo di Jolanda Neff.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gio63 1 anno fa su tio
Grandissimo Pippo!!! Facci sognare anche domani!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE