Cerca e trova immobili

ATLETICACampioni nazionali e internazionali a Bellinzona: c’è il Galà di Castelli

07.06.22 - 12:35
A Bellinzona si terrà uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno
Ti-Press
Ajla Del Ponte, protagonista nell'edizione 2021
Ajla Del Ponte, protagonista nell'edizione 2021
Campioni nazionali e internazionali a Bellinzona: c’è il Galà di Castelli
A Bellinzona si terrà uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno
A metà settembre, al Comunale, tredici gare ad alto livello.
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il Galà dei Castelli, giunto alla sua dodicesima edizione, si terrà il 12 settembre 2022. Lo stadio Comunale di Bellinzona e il pubblico di appassionati sono pronti ad accogliere le star dell’atletica nazionale e internazionale in uno di quelli che si annuncia, ancora una volta, uno degli eventi sportivi dell’anno. La manifestazione si svolge, anche quest’anno, in una data che è strategica, dopo la chiusura del calendario dell’atletica internazionale con la finale della Diamond League di Zurigo.

Il Comitato del Galà dei Castelli si presenta in parte rinnovato, con due copresidenti: Alessandro Lafranchi e Beat Magyar. Il rinnovamento della struttura del comitato si reso è necessario data la forte crescita dell’evento nel corso delle precedenti edizioni. Il lavoro è ora concentrato sul portare al Galà i più grandi nomi dell’atletica per rendere ancora una volta l’evento davvero imperdibile. Confermato per la domenica l’appuntamento con “Training with the Stars”, occasione di incontro tra le star dell’atletica nazionale e internazionale e i bambini, che tanto ha avuto successo nell’edizione 2021 entusiasmando i piccoli ospiti, ma non solo. Confermata anche la diretta TV che verrà curata da RSI – Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana che nel corso della scorsa edizione ha avuto un enorme seguito e ha permesso a tutti coloro che non hanno potuto essere presenti di vivere ogni momento del Galà. I diritti per la tv estera sono già stati venduti anche per questa edizione. Annunciate anche le discipline presenti il 12 di settembre, con alcuni cambiamenti rispetto alle ultime edizioni e la grande novità dell’asta maschile. DONNE: 100m – 200m – 100m ostacoli – 400m – 800m – salto in alto UOMINI: 100m - 110m ostacoli – 400m – 400m ostacoli – 3000m – lancio del peso - salto con l’asta.

Dopo l’incertezza dello svolgimento della manifestazione dovuta alla situazione sanitaria degli ultimi anni, il Comitato ha annuncia al pubblico l’apertura della vendita dei biglietti che sarà il 7 giugno per i tagliandi della tribunetta e degli spalti acquistabili sul sito www.biglietteria.ch e il 10 giugno per i tagliandi della tribuna acquistabili scrivendo a biglietteria@galadeicastelli.ch o c/o la Cartoleria Elia Colombi Via Dogana 3, 6500 Bellinzona.

Tutte le informazioni e le novità che seguiranno verranno pubblicate sul sito e sui canali social ufficiali del Galà dei Castelli. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE