Cerca e trova immobili

BASILEAGuerra: Federer aiuta i più piccoli

18.03.22 - 18:21
Roger Federer: «Inorriditi dalle immagini che arrivano dall’Ucraina»
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Guerra: Federer aiuta i più piccoli
Roger Federer: «Inorriditi dalle immagini che arrivano dall’Ucraina»
Atto concreto di Federer a sostegno dei bambini ucraini.
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - “Io e la mia famiglia siamo inorriditi dalle immagini che arrivano dall’Ucraina…”. Comincia così il post con il quale, per la prima volta in maniera ufficiale, Roger Federer ha confermato il suo impegno a favore di chi la guerra la sta provando ogni giorno sulla sua pelle.

Già chiamato in causa dall’ex “collega” Sergiy Stakhovsky negli scorsi giorni, il basilese ha infatti ammesso che si attiverà per aiutare i bambini ucraini che, a causa del conflitto, da settimane ormai non possono più andare a scuola. 

Il suo sarà un gesto concreto, tangibile: attraverso la sua fondazione, la Roger Federer Foundation, il renano sosterrà la War Child Holland - che si occupa di fornire supporto psicologico, educazione e protezione ai più piccoli - con una donazione di 500’000 dollari. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Con un patrimonio che supera il miliardo di franchi... ci sta ;) In proporzione è come se una persona che ha un patrimonio di 100 000 franchi donasse 50 fr.- cioé lo 0.5 per mille, poteva fare di più ;) Cmq ha fatto un bel gesto, meglio di niente :) poi può fare una deduzione dalle imposte.... ;)

seo56 2 anni fa su tio
Nr 1❤️🇺🇦❤️
NOTIZIE PIÙ LETTE