Batosta a Wimbledon e niente Olimpiadi, Federer a un bivio
keystone-sda.ch / STR (Alberto Pezzali)
+8
TENNIS
16.07.21 - 08:000
Aggiornamento : 18:35

Batosta a Wimbledon e niente Olimpiadi, Federer a un bivio

«Non credo Roger pensasse al ritiro prima di Wimbledon, ora potrebbe aver cambiato idea»

«Nel tennis sei da solo».

LONDRA - La carta d’identità è implacabile. Più che quella, alla quale comunque ci si può anche “abituare”, potrebbero in ogni caso essere le sensazioni provate sul campo a spingere Roger Federer al ritiro. La fatica nel riuscire a fare i movimenti giusti, a portare i colpi giusti, la “scoperta” - poco piacevole - di non poter comandare a piacimento contro rivali che solo un paio d’anni fa non destavano preoccupazione… Tutto ciò, secondo Boris Becker, potrebbe spingere il renano a considerare seriamente l’idea di appendere la racchetta al chiodo. 

«Credo che Roger si sia presentato a Wimbledon con la convinzione che tutto fosse perfetto. Che tutto stesse andando secondo i piani - ha raccontato l’ex campione tedesco sul Daily Mail - Si era rimesso in forma giocando sulla terra rossa e sperava di poter arrivare fino in fondo a Londra. Non credo che prima del torneo pensasse al ritiro ma adesso non lo escludo: potrebbe benissimo aver cambiato idea. La sconfitta con Hurkacz non può averlo lasciato indifferente. Quello 0-6 nel terzo set non deve essere stato mentalmente facile da affrontare. Cosa farà? Non posso dirglielo io: se c’è una cosa che ho imparato, è che nel tennis sei da solo».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile