Cerca e trova immobili

CICLISMOL'australiano è ora secondo nella generale

04.07.21 - 18:08
Il 25enne dalla AG2R firma un'impresa sul traguardo di Tignes, a 2'107m d'altitudine.
keystone-sda.ch / STF (Christophe Ena)
L'australiano è ora secondo nella generale
Il 25enne dalla AG2R firma un'impresa sul traguardo di Tignes, a 2'107m d'altitudine.
Lasciano la Grande Boucle Roglic e Van der Poel.
SPORT: Risultati e classifiche

TIGNES - Freddo e pioggia non hanno fermato Ben O'Connor, assoluto protagonista della nona tappa del Tour, seconda durissima frazione alpina. Il 25enne della AG2R, con un'azione eccezionale, è arrivato in solitaria sul traguardo di Tignes a 2'107m d'altitudine. Alle sue spalle gli italiani Mattia Cattaneo (+5'07") e Sonny Colbrelli (+5'34").

Nella generale l'australiano O'Connor si porta al secondo posto a +2'01" da Tadej Pogacar, che ieri aveva scosso la Grande Boucle prendendosi la maglia gialla con un'autentica prova di forza. Anche oggi lo sloveno ha dato una dimostrazione delle sue eccellenti condizioni, andando a staccare Carapaz, Mas, Vingegaard e Uran nel finale, ai quali ha rifilato altri 32 secondi di distacco.

Detto di O'Connor, secondo, al terzo posto della generale c'è ora Uran a +5'18" da Pogacar. A seguire Vingegaard (+5'32"), Carapaz (+5'33") e Mas (+5'47"). 

Da segnalare che, prima della partenza della nona frazione, hanno alzato bandiera bianca Primoz Roglic e Mathieu van der Poel. Lo sloveno, lontano dai migliori nella generale, si è ritirato a causa delle contusioni rimediate nella caduta occorsagli nella terza tappa e che lo hanno fortemente condizionato. L'olandese, in giallo per sei giorni, ha invece deciso di concentrarsi sulla preparazione alle Olimpiadi, dove andrà all'assalto dell'oro nella mountain bike. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE