Sassuolo
0
Torino
0
1. tempo
(0-0)
Ambrì
1
Zugo
3
2. tempo
(1-1 : 0-2)
Zurigo
4
Ajoie
0
2. tempo
(3-0 : 1-0)
Lugano
3
Bienne
4
3. tempo
(1-1 : 2-2 : 0-1)
Losanna
1
Ginevra
1
3. tempo
(1-0 : 0-0 : 0-1)
Davos
5
Lakers
3
3. tempo
(3-0 : 1-2 : 1-1)
Berna
6
Langnau
1
3. tempo
(2-1 : 3-0 : 1-0)
Sassuolo
0
Torino
0
1. tempo
(0-0)
Ambrì
1
Zugo
3
2. tempo
(1-1 : 0-2)
Zurigo
4
Ajoie
0
2. tempo
(3-0 : 1-0)
Lugano
3
Bienne
4
3. tempo
(1-1 : 2-2 : 0-1)
Losanna
1
Ginevra
1
3. tempo
(1-0 : 0-0 : 0-1)
Davos
5
Lakers
3
3. tempo
(3-0 : 1-2 : 1-1)
Berna
6
Langnau
1
3. tempo
(2-1 : 3-0 : 1-0)
keystone-sda.ch / STF (GIAN EHRENZELLER)
+1
SCI ALPINO
22.03.21 - 11:580
Aggiornamento : 16:02

«Lara? Non ho mai visto qualcosa del genere»

L'ex sciatore tedesco Felix Neureuther ha commentato la "strana" uscita di scena della ticinese.

LENZERHEIDE - La stagione dello sci alpino è andata agli archivi da qualche ora ma l'uscita di scena di Lara Gut-Behrami, avvenuta dopo poche porte del gigante conclusivo, continua a far discutere.

C'è chi è convinto che la ticinese abbia voluto boicottare la gara dopo la cancellazione causa maltempo di discesa e super G, discipline nelle quali avrebbe potuto rosicchiare punti a Petra Vlhova. Ma già ieri questa tesi è stata smentita categoricamente dal direttore Swiss-Ski: «Lara era semplicemente sfinita e non era in grado di gareggiare», aveva chiarito Walter Reusser. 

Qualche ora dopo l'accaduto si è espresso anche Felix Neureuther (vincitore in carriera di 13 gare in CdM), esperto per l'emittente tedesca ARD: «Non ho mai visto niente di simile. O era un rifiuto, una protesta, una mancanza di motivazione o semplicemente non se la sentiva perché stanca e svuotata. Non esiste essere eliminati in questo modo...».

In seguito all'accaduto i social si sono inevitabilmente scatenati. C'è chi ha "compreso" la stanchezza della sciatrice di Comano - con le pile scariche dopo una stagione lunga ed estenuante - ma c'è anche chi l'ha definita una "cattiva perdente". 

 

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 5 mesi fa su tio
con questo ha dimostrato per l'ennesima volta che NON ü una sportiva e quindi alla porta. grazie
Meck1970 5 mesi fa su tio
Forza Lara. Potrai anche avere un caratteraccio ( forse) ma sei e sarai sempre una campionessa.
Aka05 5 mesi fa su tio
Leggendo alcuni commenti, mi vien da sorridere. No ma che livell. 🙈
gigipippa 5 mesi fa su tio
Anche se non sono un suo fan, apprezzo il fatto che ha compiuto un gesto di protesta, comunque un`azione autorevole.
Tato50 5 mesi fa su tio
Ha fatto bene !!!!!!!!!!! Tre porte e via contro un regolamento che fa schifo e che chi di dovere dovrebbe dare le dimissioni o una cambiare le cose. Non è normale che ci siano due discipline in più rispetto alle altre, come non è normale che un finale come questo le gare non possano essere spostate alla settimana dopo. A meno che quei 2 metri di neve scompaiano durante un giorno !! Brava Lara, tu la coppetta l'avevi in tasca quindi chissenefrega che hai fatto un gesto di protesta. Persino le italiane si sono lamentate per il tracciato troppo pericoloso, peccato che lo aveva "disegnato" il loro allenatore ;-(((
volabas56 5 mesi fa su tio
@Tato50 Te scrivat i rob talment ben , che ta ma te via la fadiga da fal mi. ciao vecio bona giornada. ( al vecio come to' gia' di una volta l'è mia mancanza da riscpet, ma vist che sem poc distant con l'eta', concedomal).
F/A-19 5 mesi fa su tio
@Tato50 Bene, chiaro come il sole! Finalmente qualcuno con le palle che dice quello che è giusto dire, ti saluto Tato, ti stimo.
Tato50 5 mesi fa su tio
@F/A-19 Ciao F/A la cosa è reciproca da anni (siamo della vecchia guardia). A me quelli che "odiano" a prescindere mi stanno un pochino sulle "biglie" e non hanno argomenti perché una sportiva non gli sta simpatica. Forse se conoscessero meglio quella che disprezzano cambierebbero idea. A volte può sicuramente sembrare "cafona" o poco socievole, ma posso assicurarti che chi ha avuto modo di conoscerla in privato è una donna solare e che le piace stare in compagnia. Ricordi del 77/80 quando ero ad Airolo. Dei due, sempre che non mi hanno "bannato" ho fatto una descrizione sotto il Blog dei "mammiferi" aumentati e ci ho messo pure loro nella categoria che meritano. Ahahhah ;-)) Ciao carissimo ;-))
Tato50 5 mesi fa su tio
@volabas56 A scrivi chèl che pensi, dopo se lè giüsct o mia chèla lè la mia opinion. Lè sempar mei cercaa el dialog mia come certi coion che i partis già come di profesur e magari iè gnanca bon da sciaa. Te sè che a volt un ignorant tel nota mia fin quand che scrif e sota chi un para a ga nè. Ciao vecio, al sò che te me giamat insci perché semm magari quasi coetanei e iè ann che a sa scrivom con riscpett ;-))
egi47 5 mesi fa su tio
Dai commenti vedo che adesso é chiaro a tutti chi é questa. La nostra campionessa di sci e simpatia é senza alcun dubbio la bella e brava GISIN.
Tato50 5 mesi fa su tio
@egi47 Sarà l'amore di Luca De Aliprandini, che l'ha resa felice ;-))
Evry 5 mesi fa su tio
@Tato50 chi si somiglia si piglia......
vulpus 5 mesi fa su tio
L'erba del vicino è sempre più verde. La Gut ha il suo carattere come tutti e nessuno lo cambia. Mi sembra che anche lei sia una persona che possa avere sentimenti ed emozioni. e quando arrivi ad un passo del successo e non hai la possibilità di esprimerti, la delusione può anche fare di questi scherzi. La Vhlova ha ritirato la coppa, non l'ha vinta nel senso sportivo vero e proprio, e ne è sicuramente cosciente. E la Gut non è sicuramente l'unica sportiva che milita nelle nazionali che non elargisce a piene mani simpatia. Ci va bene per i risultati, per la bandiera che innalzano e per l'inno che suonano, o sbaglio? Ognuno poi può fare le considerazioni che vuole. Ci hanno fatto 2 orecchie, con il passaggio IN-OUT.
F/A-19 5 mesi fa su tio
@vulpus Daccordissimo con te, Lara quest’anno ha ottenuto moltissimo ritornando sicura di se ed ancora più forte di prima, peccato che qualcuno che si reputa sportivo non trova niente di meglio che infangare la sua persona.
briciola68 5 mesi fa su tio
BRAVA LARA per la stagione che hai trascorso!! Non giudico la tua uscita come fanno i tanti leoncini! Ce lo dirai tu quando ne avrai voglia! Ma se l’hai fatta per polemica, questa volta ben venga! La FIS si deve svegliare e organizzare un calendario uomini e donne all’altezza di una coppa del mondo che tutti abbiano diritto di vincerla! Per quest’anno stendiamo un velo pietoso! PS: dovrebbero fare uno studio sul tifoso ticinese ;-)))
Boh! 5 mesi fa su tio
...nel mio sport se uno si sente stanco e svuotato semplicemente non si presenta alla partenza.
ciapp 5 mesi fa su tio
La Vhlova ha fatto 30 gare!!!!!!! se ha vinto la generale ha solo che meritato il titolo!!!! Non è sicuramente una piangina come la Gut-Behrami.
ciapp 5 mesi fa su tio
la mia morosa dice: prima si lamenta perché hanno annullato due giganti e poi è così stremata da non riuscire a finire l'ultima gara? Mi sembra che la coerenza non sia il suo forte.
ciapp 5 mesi fa su tio
sempre piu antipatica . vai a correre per gli azzurri
Tio1949 5 mesi fa su tio
@ciapp No,lei vuole stare con i suoi extracomunitari.
Tio1949 5 mesi fa su tio
Caspita,vedo che ultimamente il (saccente)va via come il pane!
Aka05 5 mesi fa su tio
Aldilà dell’essere campioni del mondo nel commentare, essere saccenti o meno, è un gesto che da una professionista del suo livello non si dovrebbe fare, punto!
Evry 5 mesi fa su tio
tra l'altro ha diciarato ai media che Lei NON va a letto con la "Kugel" certo non l'ha presa......
franco1956 5 mesi fa su tio
eccoli i campioni del mondo di cavolate.Quelli che hanno vinto mondiali e coppe del mondo.🤣🤣🤣
Lix82 5 mesi fa su tio
Siete tutti campioni del mondo nel commentare vero? Chi non pratica o non ha mai praticato un sport a livello agonistico non dovrebbe permettersi di sputare sentenze...l'antipatia o la simpatia per un atleta non giustifica questa gogna mediatica. Credo che si possa paragonare a bullismo... Quando vai bene sei brava e quando ti capita, da essere umano, un debolezza allora devi essere lapidato. La cosa divertente è che magari non sapete nemmeno andare a spazzaneve ma vi arrogate il diritto di fare gli esperti in materia e vi offendete pure se lei o qualcun'altra vi manda a quel paese.
Evry 5 mesi fa su tio
@Lix82 non meriti proprio di darti una risposta, se del caso sei tu ad andare a spazzaneve, quante hgare di sci hai vinto ??? cafone l'atto delle Ragusa è semplicemnênte antisportivo come tra l'altro l'ha già dimpostrato più volte, Lei non fa cosi è cosi e basta. Ha messo in cattiva luce tutti i nostri altleti corretti !!! e non sanguisuga della FIS facendo gli interessi propri sulle spalle della FIS, auguri
Frankeat 5 mesi fa su tio
@Lix82 Io non l'ho criticata ma ho fatto una semplice domanda che pensavo fosse legittima, senza nessuna cattiveria. Solo curiosità. Inoltre, secondo il tuo ragionamento, se non sappiamo sciare ad altissimi livelli non possiamo giudicare. Quindi stai dicendo che se non siamo scrittori da 1 milione di copie non possiamo criticare un libro? Oppure se con la nostra band non riempiamo gli stadi di mezzo mondo non possiamo dire che un determinato brano è pietoso?
Evry 5 mesi fa su tio
@Frankeat chi si somiglia si püiglia....
Lix82 5 mesi fa su tio
@Evry Cavoli addirittura della cafona...mi auguro quanto meno che cosca il significato di questa parola. Ad ogni modo dal momento che l'hai presa sul personale meriti una risposta in segno di educazione. Ho imparato a sciare a 5 anni e quelle poche volte che sono andata a spazzaneve era quando sciavo in compagnia di chi mi aveva obbligato a praticare questo sport e che a sua volta aveva gareggiato a livello nazionale. Alcuni genitori tentano di trasmettere passioni che i figli non proprio amano. Mai fatto gare per ovvie ragioni. Comportamento antisportivo? Lo sci è uno sport individuale per la maggior parte quindi, alla peggio, ha penalizzato se stessa. Una cosa però è chiara...da quando gareggia tutti sempre a sputare sentenze su di lei...mentre all'estero è ammirata da molti appassionati di questo sport. Ognuno ha gusti personali ma non per questo....Spero non mi risponderai male il mio non è un attacco personale è una semplice considerazione del fatto che se non ci sei in mezzo non puoi sapere come si sente una persona. Bisogna essere sportivi nella vita.
Evry 5 mesi fa su tio
@Lix82 ma per favore , fai i cavoli tuoi, proprio Lei la Ragusa deve dare esempio di educazione, da che pulipito. auguri di buona salute a tutti
Mat78 5 mesi fa su tio
Ma quanta gente saccente in rete...non avete pensato che dopo poche porte ha capito che non ce n'era ed ha mollato? Comunque ha ragione a dire che non è corretto finire un mondiale con 7 super G e 9 slalom speciali...ogni tanto invece che ragionare di pancia provate ad immedesimarvi nelle persone prima di aprire la bocca e dare fiato.
Alex 5 mesi fa su tio
@Mat78 che sispecializzi a fare tutto allora......ma anche li poi avrebbe da dire...e si fermerebbe prima visto che una stagione non la regge.....perché è panchina...
F/A-19 5 mesi fa su tio
Altra bile da versare? Certo che qualcuno vive male la propria esistenza....
marameomarameo 5 mesi fa su tio
Che figura di merd..a dopo unabuonissima stagione ma la colpa e di swissski che gli lasciano fare sempre come vuole
Alex 5 mesi fa su tio
@marameomarameo swisssky cosa può fare?è lei che è in gara...l errore è quello che poi swissky la giustifica....avrebbero dovuto lasciarla.andare quando lo aveva minacciato....vergogna...meglio 0 medaglie che una vinta da quella cafona arrogante
francox 5 mesi fa su tio
Era così sfinita da non riuscire a sciare per 90 secondi senza accorgersene prima di partire? Una sportiva professionista? Ma va là....
Frankeat 5 mesi fa su tio
Ma non poteva semplicemente non partire?
egi47 5 mesi fa su tio
E basta, questa era già antipatica adesso e insopportabile. E poi a vinto meritatamente la migliore che é la simpatica VLHOVA.
Tio1949 5 mesi fa su tio
Se sei così stanca da non riuscire a fare poche porte,allora non gareggi . Non hai neanche rispetto di te stessa,avresti potuto farti male!
F/A-19 5 mesi fa su tio
@Tio1949 Vedo che anche tu parli direttamente a Lara, ti faccio anch’io la domanda che hai fatto a me: pensi che Lara legga i tuoi commenti?
Tio1949 5 mesi fa su tio
@F/A-19 Spero di no! Ti va bene così!
Frankeat 5 mesi fa su tio
@F/A-19 Magari li legge, per quanto ne sappiamo noi (te compreso/a)
F/A-19 5 mesi fa su tio
@Frankeat Sai, ti sei perso una parte di commenti quando in un’altro blog ho parlato in prima persona con Lara e questo troll mi ha fatto la domanda se pensava che Lara lèggesse i miei commenti, salvo poi che il giorno dopo mi trovo il troll a parlare in prima persona con Lara, questo è quanto, ciao.
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
MOTOGP
2 ore
Non solo l'infortunio: «Marquez? Non è più rispettato come prima»
L'ex pilota Sito Pons si è espresso a proposito del motomondiale: «Quartararo, Mir e Martin non hanno paura di lui».
EUROPA LEAGUE
3 ore
Insulti e botte da orbi: arrestati 9 tifosi del Napoli
È successo prima della partita fra il Leicester e i partenopei, terminata in parità (2-2).
NHL
5 ore
Zanetti, il ticinese in NHL: «Devo continuare a lavorare al massimo»
Il difensore - draftato dai Flyers - è reduce dal Camp organizzato dalla franchigia di Philadelphia.
HCAP
9 ore
«Convincere: questa è stata la difficoltà più grande»
L'avvocato Brenno Canevascini: «Venerdì scorso sono rimasto a bocca aperta»
TICINO
10 ore
Miglior sportivo ticinese: ecco i venti finalisti
Guida la classifica provvisoria Ajla Del Ponte, davanti a Noé Ponti e Filippo Colombo.
NATIONAL LEAGUE
13 ore
«Si cresce un passo alla volta: ogni sfida è un’occasione per farlo»
Il Lugano di McSorley e l'Ambrì di Cereda guardano con fiducia agli insidiosi duelli del weekend.
EUROPA LEAGUE
22 ore
Rimonta Napoli: super Osimhen riacciuffa il Leicester
L'Europa League dei partenopei inizia con un pari in rimonta. Lazio ko a Istanbul.
FORMULA 1
1 gior
Duello Hamilton-Verstappen, parla Leclerc: «Farei anch'io lo stesso»
Il pilota della Ferrari ha espresso la sua opinione in merito ai due colleghi che si stanno contendendo il Mondiale.
COPPA SVIZZERA
1 gior
Lugano & Coppa: «Mancheranno Bottani e Baumann»
Il tecnico del Lugano Croci-Torti è carico in vista del match di domani: «Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità».
IL SORPASSO...A DUE RUOTE
1 gior
Misano party, doppia festa prima dell’addio del Dottore
Le due gare sulla pista intitolata a Marco Simoncelli saranno l’occasione per l’ultimo saluto italiano a Rossi.
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile