Cerca e trova immobili

TENNIS«Federer è stato fortunato»

30.05.20 - 22:01
Il francese Gasquet si è espresso in merito al momento "scelto" dal collega per sottoporsi all'operazione al ginocchio
Keystone (archivio)
«Federer è stato fortunato»
Il francese Gasquet si è espresso in merito al momento "scelto" dal collega per sottoporsi all'operazione al ginocchio
«Ha subìto uno dei pochi interventi chirurgici nella sua vita ed è stato nell'epoca del coronavirus».
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Si è operato quando tutto si è fermato. Roger Federer non poteva "scegliere" momento migliore per sottoporsi all'operazione al ginocchio destro. Lo ha fatto proprio nel periodo in cui lo sport (e naturalmente non solo) ha dovuto mordere il freno per l'emergenza sanitaria da coronavirus. Un lungo stop che si spera potrà allungare ancor di più la carriera del nostro amato campione. 

«Federer ha avuto una fortuna enorme - le parole del francese Richard Gasquet - Ha subìto uno dei pochi interventi chirurgici nella sua vita ed è stato nell'epoca del coronavirus. È incredibile tutto questo. Si parlava di un suo rientro a Wimbledon ma credo che in ogni caso dopo l'operazione non sarebbe stato pronto per il torneo londinese».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Lilly Formina 3 anni fa su tio
Dovrebbe andare a farsi operare il cervello uno che sostiene di aiutare l'Africa mentre si arricchisce con i soldi di una banca imperialista (Credit Suisse) che da decenni sta smembrando l'Africa mangiandosene un pezzetto per volta.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
I milioni che ha donato al popolo africano con 4 esibizioni con il record di 50'000 spettatori, potevi donarli tu -;(( Non entro in merito sull'anatomia essendo sicuro di trovare il vuoto assoluto !

Lilly Formina 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Dal momento che per vivere io faccio un lavoro vero, e inoltre non mi prostituisco per promuovere le banche, non ho la possibilità di sottrarre alla società milioni per poi fingere di donarli in beneficenza.

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
sarebbe interessante sapere con il tuo lavoro vero quante persone hai aiutato o per meglio dire salvato … magari più di Federer, in caso contrario sono solo parole dettate dall'invidia.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
Ah questo ach'io. Non mi sembra che lui sottragga milioni alla società; se li guadagna e li spende facendo del bene tanto di cappello. L'Associazione che ha in Africa è gestita da sua madre che è Sudafricana quindi lui ci mette quello che ha il resto lo fa lei. Comunque c'è chi guadagna più di lui in un anno nello spazio di 20 secondi facendo 5 o 6 crocette su una schedina ;-(( Nel mio piccolo. senza prostituirmi, nell'arco di un anno faccio donazioni per oltre 1000 franchi, specialmente a chi mi è stato vicino e d'aiuto quando ho avuto 4 cancri. Saluti !!!!

Mattiatr 3 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
In tre righe hai dimostrato solamente di non avere la minima idea di come funzioni il mondo. Io ti consiglio di dedicare una o due orette al giorno per imparare qualche nozione base d'economia, magari puoi farti una vaga idea sul modello di business di Federer.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
Mai toccare gli ex sbirri, potrebbero "bannarti". Comunque in caso di bisogno puoi sempre rivolgerti al "telefono amico". Tanti auguri e saluti !

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
E magari versare 5 franchi alla Lega contro il cancro o altre associazioni che operano in Ticino senza dover prostituirsi-;))

Lilly Formina 3 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Grazie, è commovente essere redarguite da chi ha capito come funziona il mondo e il business e non si vergogna di vantarsene. Mi sembra quasi di essere in comunicazione trascendentale con Adam Smith, probabilmente ne sei la reincarnazione. Adesso vado a studiare un po' ... hai scritto qualche best-seller o saggio di macroeconomia da consigliarmi?

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
Io si !!! La boria del Blog; tradotto in dialetto e le due copie sono esaurite !!! Me la passate questa ???????

Mattiatr 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ci sono magie oscure che un uomo (/donna) non deve mai praticare!! Una per esempio è la famigerata tabella con il bilancio familiare. Hanno inventato bacchette magiche assurde a riguardo, computer, calcolatrici, FOGLI!! La seconda, anche peggiore, è la gestione delle proprie spese, guai a chi si inoltra in questa foresta oscura, Dante Alighieri ha scritto un libro su cosa avviene quando si praticano questi sortilegi......

Mattiatr 3 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
....... A parte gli scherzi, con un paio di accorgimenti sono riuscito a ridurre i miei sprechi senza troppe conseguenze. Da un anno ho la mia tabella sul computer con entrate e uscite suddivise per categorie con tanto di grafici colorati, categorie e belle forme. Sono passato da una spesa per lo ''svago'' (cioca alle feste) del 30% alle feste a un ragionevole 5% attuale. Pensa te che ho pure trovato un piccolo avanzo da buttare in borsa. Con una piccola presa di coscienza sono passato dal non risparmiare nulla, all'impiegare 1/4 di paga per l'affitto, 1/4 per spese obbligatorie (tasse, CM, cibo, ...) e 2/4 per il mio futuro (formazione, utensili lavorativi, corsi, risparmio ecc.). La gente si lamenta spesso di non avere soldi, eppure nella maggior parte dei casi un po' di autocontrollo fa miracoli. Pensa te che da quando so in cosa butto soldi sono pure più rilassato, ahhh la magia nera del bilancio.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Io non tengo più il diario di "Tato50" sulle entrate e le uscite altrimenti è utolesionismo ;-))) Quando hai casa tua non sai mai cosa ti aspetta e ogni tanto arriva l'imprevisto che ti sballa tutto. Il mese scorso, a parte le bollette di acconto imposte e le solite spese mensili,, pensavo fosse uno di quelli buoni !!! A metà mese non mi va più il cancello elettrico dove entro con l'auto. Chiamo chi di dovere e dopo una settimana 3700 franchi tra centralina, fotocellule e in più ho dvuto cambiare i telecomandi (6) perché non erano compatabili con il nuovo impianto ;-((( Questa è istigazione al suicidio ;-))

Lilly Formina 3 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Dalla tua boriosità nel bacchettare chi non sa nulla di economia, da te mi aspettavo come minimo un trattato sulla caduta tendenziale del saggio marginale di profitto nei mercati oligopolistici in periodo di stagflazione. Non un compitino da prima elementare. Però accontentiamoci, se sei un economista così bravo da riuscire a impostare una tabella delle entrate e delle uscite, per lo meno dimostri di saper fare le somme e le sottrazioni. E' già qualcosa...

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
Potresti tradurre con parole tue ?

Lilly Formina 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Veramente mi stavo rivolgendo al tuo soci col premio nobel in economia, quello che ha capito come funziona il mondo, sa fare le tabelline col computer e dice agli altri di studiare. Quindi lui dovrebbe aver capito. Ma se per te è troppo complicato mi procuro un vocabolario di sbirrese (non dovrebbe essere una gran spesa, dato che contterrà sì e no una dozzina di vocaboli) e cercherò di fare una traduzione che risulti comprensibile per persone dai tre anni in su. Comunque mi sei simpatico, ispettore Callaghan! Ciao e buona giornata.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
Sono disponibile per le lezioni che mi darai dalle quali trarrò dei notevoli benefici ;-) La cosa che mi preme sapere è il costo o se lo farai gratis per un povero "sbirro" malconcio ti sarò grato per l'eternità ;-) A dir la verità anche tu mi stai simpatica anche se il primo approccio è stato un pò "vulcanico" !!!! Vedo con piacere che mi hai degradato a Ispettore ma ti perdono ;-)) Buona giornata ;-)

pardo54 3 anni fa su tio
Guarda che Federer non impedisce proprio a nessuno di giocare. Sarà mica colpa sua se fa ancora parte dei top 10.

Tato50 3 anni fa su tio
Vuoi vedere che è stato lui a creare il "virus" ? -;((

Canis Majoris 3 anni fa su tio
Si, ora sparisci che di milioni ne hai già guadagnati abbastanza “giocando”. Ora lascia giocare qualcuno altro!

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Pensa che c'è gente che in 30 secondi ha guadagnato più di lui facendo delle crocette su una schedina-;))
NOTIZIE PIÙ LETTE