S.Gallo
3
Basilea
1
fine
(1-0)
Verona
1
Juventus
1
fine
(0-0)
Lakers
4
Losanna
5
fine
(2-0 : 1-4 : 1-0 : 0-0 : 0-1)
keystone-sda.ch (Yoshiaki Sakamoto)
TOKYO 2020
26.03.20 - 22:520
Aggiornamento : 27.03.20 - 10:40

La fiamma resterà a dormire per un anno

Dal countdown al rinvio: in Giappone ora si smonta in attesa di tempi migliori...

Dall'entusiasmo e la vibrante attesa, alla dura realtà con la pandemia che ha portato all'inevitabile decisione. Impotenti di fronte all'onda coronavirus che ha travolto e stravolto ogni evento - sportivo e non -, anche il Cio nei giorni scorsi si è dovuto arrendere ufficializzando lo spostamento dei Giochi al prossimo anno.

Stop agli ultimi preparativi, giù gli striscioni, smontati i cartelloni con le date dell'evento, con la fiaccola olimpica che sarebbe dovuta partire dal J-Village di Fukushima per visitare altre prefetture. Niente da fare, la “fiamma” resterà a dormire per un anno, o poco meno. Già, poiché un'ipotesi, da prendere sempre con le pinze vista l'incertezza sull'evolversi della situazione, è quella di riprogrammare le Olimpiadi di Tokyo nel 2021 tra la fine di Wimbledon (prima metà di luglio) e l'inizio degli US Open (fine agosto).

E a proposito dei Giochi del 2021, in serata il Cio - senza sorprese - ha confermato che si tratterà di un "recupero" e non di una rivoluzione. Nel concreto vuol dire che, gli atleti che erano già qualificati, lo saranno anche per il 2021. 

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile