Cerca e trova immobili
Federer sprecone, Tsitsipas lo infilza

TENNISFederer sprecone, Tsitsipas lo infilza

16.11.19 - 17:18
Capace di trasformare solo una delle dodici palle break avute, Roger si è inchinato 3-6, 4-6 al greco, volato così all'ultimo atto delle ATP Finals
keystone-sda.ch/STF (Kirsty Wigglesworth)
Federer sprecone, Tsitsipas lo infilza
Capace di trasformare solo una delle dodici palle break avute, Roger si è inchinato 3-6, 4-6 al greco, volato così all'ultimo atto delle ATP Finals
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - Niente finale delle ATP Finals per Federer. Incapace di sfruttare le tante occasioni avute (una palla break trasformata su dodici), il rossocrociato si è infatti arreso 3-6, 4-6 davanti a Stefanos Tsitsipas.

Ancora carico dopo il bel successo centrato con Djokovic, contro il greco Roger ha cominciato attaccando. Primo game e subito un palla break. Mancata, come molte altre da lì a poco. La prima nota stonata della giornata è arrivata già al secondo gioco, con il 21enne capace, alla prima occasione, di brekkare il renano e di volare sul 2-0. Il vantaggio, piccolo, è divenuto sempre più pesante con il passare dei minuti, con l'accumularsi delle occasioni mancate da Federer. Tre palle break sciupate sul 4-2, altre due sul 5-3, con Tsitsipas riuscito a chiudere i conti 6-3 dopo 47'.

Il secondo parziale è stato un po' più movimentato. Dopo due giochi “normali”, sono infatti arrivati tre break filati. Il primo piazzato dal greco, il secondo – alla quarta palla break – dal basilese, il terzo ancora (ovviamente) dal numero 6 al mondo, che è così salito sul 3-2. A quel punto i servizi hanno ricominciato a funzionare e così Tsitsipas - seppur a fatica, tenuto conto delle due palle break concesse nel game conclusivo - ha potuto difendere il vantaggio accumulato per chiudere i conti 6-4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Federer,hai mangiato troppa pastasciutta.

Bayron 4 anni fa su tio
Grande Roger, sei sempre il Nr. 1
NOTIZIE PIÙ LETTE