Vaduz
4
Sion
1
fine
(1-1)
Servette
0
Lucerna
0
1. tempo
(0-0)
Thun
3
Chiasso
0
fine
(0-0)
Benevento
1
Juventus
1
fine
(1-1)
Atalanta
Verona
20:45
 
Friborgo
0
Losanna
0
1. tempo
(0-0)
Lakers
1
Davos
2
1. tempo
(1-2)
Lugano
0
Zurigo
3
1. tempo
(0-3)
keystone-sda.ch/ (Adam Hunger)
+38
TENNIS
09.09.19 - 11:110
Aggiornamento : 22:58

«Per colpa di Nadal, Federer giocherà altre due stagioni»

Con il trofeo degli US Open, il maiorchino si è messo in scia al basilese per numero di Slam vinti. Non era a -1 dal 2004

NEW YORK (USA) - Inizio di stagione 2004. Federer era reduce dal successo di Wimbledon (l'anno prima) e Nadal era un ragazzino. In quel momento - o anche nella seconda parte del 2003, se preferite - la differenza di Slam vinti tra i due futuri campionissimi era pari a... uno. Ovviamente.

Proprio come ora. Con il successo agli US Open il maiorchino ha infatti quasi completato la sua rimonta: è tornato vicinissimo al basilese. Al contrario di quanto successe anni fa, quando Roger era già in rampa di lancio (nel 2004 vinse tre Slam), adesso è però Rafa a viaggiare alla velocità maggiore. "Quando aggancerà Federer?", è stata una delle domande più gettonate del post sfida a Medvedev. Pochi hanno trovato una risposta convincente, anche se l'"evento" potrebbe verificarsi già la prossima primavera, con il nuovo Roland Garros; uno ha provato invece a raccontare uno scenario differente. I cinque Major messi in cassaforte dal mancino di Manacor negli ultimi tre anni sono la ragione - secondo Mats Wilander - che spingerà il renano a continuare ancora.

«Per colpa di Nadal, Federer giocherà almeno altre due stagioni - ha sottolineato il 55enne ex campione svedese - I risultati dello spagnolo, che lui proverà a fermare, lo spingeranno ad andare avanti».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (Charles Krupa)
Guarda tutte le 42 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
patrick28 1 anno fa su tio
Quando Nadal e Djokovic supereranno Federer saranno loro i più grandi della storia !
rexlex 1 anno fa su tio
@patrick28 Per essere i più grandi della storia non basta annoverare il nr. di slam vinti. Quello che conta davvero è lo stile, la sportività, l’eleganza, il talento e la personalità del giocatore. E direi che Federer nn ha rivali!
Bluechips 1 anno fa su tio
@rexlex "Stile, sportività, eleganza, talento e personalità". Quali esattamente mancano a Nadal?
GI 1 anno fa su tio
RF giocherà unicamente qualora sarà in grado di scendere in campo....non credo sia il tipo di sportivo che mette a repentaglio la propria salute....per un trofeo...
tazmaniac 1 anno fa su tio
si, ma non vedo come possa Federer ancora incrementare il bottino...ha avuto almeno 2 o 3 grosse occasioni negli ultimi anni (l'ultima a Wimbledon con 2 macht ball addirittura clamorosa) e le ha tutte buttate al vento, purtroppo il tempo non gioca a favore del comunque immenso Federer, peccato, mi sarebbe piaciuto che il suo record durasse negli anni, ma non sarà così. E credo che anche lo stesso Djokovic riuscirà a superarlo.
Pat Novo 1 anno fa su fb
Purtroppo Federer non vincerà più un grande slam
Francesco Sergio 1 anno fa su fb
Vorrei il suo Richard Mille Signor Nadal
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile