Federer R. (SUI)
BERRETTINI M. (ITA)
15:00
 
Federer R. (SUI)
0 - 0
15:00
BERRETTINI M. (ITA)
ATP-S
LONDON W.C ENGLAND
Group Bjorn Borg.
Ultimo aggiornamento: 12.11.2019 14:53
keystone-sda.ch/ (Sam Greene)
+ 16
TENNIS
22.08.19 - 19:280
Aggiornamento : 22:47

US Open: Federer con Wawrinka e Djokovic

King Roger, che inizierà contro un qualificato, è stato sorteggiato nella parte alta insieme al vodese e Nole. Negli ottavi possibile duello tra Stan e Djokovic. Sfide intriganti in campo femminile

NEW YORK (USA) - È stato effettuato questa sera il sorteggio del tabellone principale degli US Open. Roger Federer, Atp 3, è finito nella parte alta insieme al vodese Stan Wawrinka (Atp 24) e al serbo Novak Djokovic. Nadal è stato sorteggiato nella parte bassa con - tra gli altri - Thiem, Tsitsipas e Alexander Zverev.

Sia il fuoriclasse renano che Iron Stan faranno il loro esordio sul cemento di Flushing Meadows contro un qualificato, mentre Nole se la vedrà con lo spagnolo Roberto Carballes Baena (Atp 76).

Negli ipotetici ottavi di finale - in un match di sicuro interesse - potrebbero affrontarsi proprio Wawrinka e Djokovic, numero 1 al mondo e detentore del trofeo.

Da parte sua King Roger potrebbe dover affrontare Kei Nishikori nei quarti, mentre l'eterno duello con Djokovic andrebbe in scena nell'ipotetica semifinale.

Da parte sua Henri Laaksonen, terzo elvetico in lizza e numero 120 al mondo, è finito nella parte bassa - quella con Rafa Nadal - e farà il suo debutto contro l'italiano Marco Cecchinato (Atp 67). Il primo ostacolo sul cammino del mancino di Manacor sarà invece l'insidioso australiano John Millman, che lo scorso anno superò Roger Federer.

In campo femminile Belinda Bencic (Wta 13) inizierà la sua avventura contro la lussemburghese Mandy Minella (Wta 142). Timea Bacsinszky (Wta 88) se la vedrà invece con la wild card statunitense Catherine McNally (Wta 121).

Viktorija Golubic (Wta 73) esordirà contro la forte ceca Marketa Vondrousova (Wta 17), mentre Jil Teichmann affronterà nel primo turno la belga Elise Mertens, numero 26 al mondo.

Nel primo da segnalare infine l’affascinante duello tra Serena Williams e Maria Sharapova.

 

keystone-sda.ch/ (Sam Greene)
Guarda tutte le 20 immagini
Commenti
 
GI 2 mesi fa su tio
Auguroni Roger e Stan per questo nuovo GS !! Spero in una semi targata CH !! Sarebbe il top !!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
NATIONAL LEAGUE
2 ore
«Lavoro per guadagnarmi più ghiaccio. Futuro? Aperto a ogni possibilità»
Il Friborgo, dopo un inizio complicato e il cambio di coach a inizio ottobre, ha dato segnali di crescita e inanellato 3 vittorie prima della sosta. Lhotak: «Vogliamo continuare in questa direzione»
HCL
5 ore
«Nilsson non giocherà più, ma non prenderemo Klasen»
Zurigo capolista intrattabile? Sven Leuenberger: «Dopo la pausa è sempre dura. Lugano squadra pericolosa, che gioca per divertire. Può vincere il titolo»
HCL
7 ore
Postma e il Lugano davanti al rullo compressore
Fin qui capace di vincere 9 delle 10 partite disputate all'Hallenstadion, questa sera lo Zurigo ospiterà i bianconeri del debuttante difensore canadese
SERIE A
17 ore
«CR7? Serve rispetto per gli allenatori e i compagni»
Roberto Mancini ha detto la sua sul "caso" di Cristiano Ronaldo, furioso dopo essere stato sostituito da Sarri. Nel frattempo l'asso portoghese ha chiuso la polemica sui social
MOTOGP
20 ore
Marquez accarezza Rossi: «Discesa dolce dolce»
Lo spagnolo ha teso la mano al Dottore e parlato di rinnovo: «I soldi non mi interessano. Rimango in Honda se il progetto mi convince»
FORMULA 1
23 ore
«Leclerc veloce quanto Vettel e... più intelligente di quanto si pensi»
Felipe Massa ha spezzato una lancia in favore del pilota della Ferrari: «Sta gestendo perfettamente la situazione. È uno da seguire con attenzione»
SERIE A
1 gior
I fantastiliardi di Ronaldo e le p***e di Sarri
La seconda sostituzione consecutiva ha fatto infuriare il portoghese, che ha lasciato il mondo-Juve sbattendo la porta. Per i bianconeri necessaria una mediazione
SUPER LEAGUE
1 gior
Cornaredo non esplode: il Lugano non riesce a vincere in casa
La formazione bianconera non è ancora stata in grado di regalare un successo casalingo ai propri tifosi
NAZIONALE
1 gior
La giovane Nazionale stupisce: due punti totali per Bertaggia e Fazzini
I rossocrociati hanno conquistato la Deutschland Cup davanti alla Germania
TENNIS
1 gior
Niente da fare per Federer, esulta Thiem
Il campione renano è stato sconfitto con il punteggio di 7-5, 7-5
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile