Cerca e trova immobili
«Tra dieci anni? Sarò con Valon e la famiglia da qualche parte»

LUGANO«Tra dieci anni? Sarò con Valon e la famiglia da qualche parte»

17.04.19 - 14:51
Sulle cime del Monte Bré Lara Gut-Behrami ha stilato un bilancio dopo i suoi primi 10 anni di carriera: «Il futuro? Un giorno mi piacerebbe diventare mamma, ma ora penso allo sci»
TiPress
«Tra dieci anni? Sarò con Valon e la famiglia da qualche parte»
Sulle cime del Monte Bré Lara Gut-Behrami ha stilato un bilancio dopo i suoi primi 10 anni di carriera: «Il futuro? Un giorno mi piacerebbe diventare mamma, ma ora penso allo sci»
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Dieci anni di carriera durante i quali di acqua sotto i ponti ne è passata tantissima. Tra moltissimi alti - come scordare la conquista della CdM nel 2016? - e qualche inevitabile basso Lara Gut-Behrami è cresciuta e maturata. E oggi - sulle cime del Monte Bré - la sciatrice ticinese ha voluto incontrare la stampa per fare il punto della situazione.

In una conferenza stampa svoltasi in gran parte in lingua tedesca(!), Lara Gut ha esordito parlando delle sue radici... «Il Ticino è magnifico ed è il posto in cui sono nata e cresciuta. Ci sono dei posti bellissimi nei quali passare del tempo, come qui al Monte Bré dove ho trascorso il giorno più bello della mia vita (il matrimonio con Behrami dello scorso luglio, ndr). Qui ho la famiglia e la mia migliore amica. I miei 10 anni di carriera? Se inizialmente dovevo imparare tantissime cose, adesso si tratta di maturare giorno dopo giorno».

Dove mi vedo tra dieci anni? «Sicuramente avrò già terminato la mia carriera da sciatrice. Chissà, sarò con Valon e la famiglia da qualche parte. Valon mi ha aiutato a crescere sia come persona che come atleta. Se con lui è stato un colpo di fulmine? Sono cose nostre, ma è stato uno spettacolo. Mi sprona moltissimo, mi dice "scia scia scia". Nei primi anni di carriera c'era solo lo sport, era una sorta di ossessione, poi da quando è arrivato Valon ho capito che c'è anche altro. Un giorno mi piacerebbe diventare mamma, ma ora penso allo sci». 

La quasi 28enne ha poi raccontato un aneddoto relativo ai suoi primissimi anni di carriera: «A 17 anni quando avevo vinto due medaglie volevo smettere. Non mi sentivo libera con la testa...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fakocer 5 anni fa su tio
Lara Gusa ne la amo ne la odio. Mi provoca però un effetto lassativo.

pulp 5 anni fa su tio
Una riflessione "off". E' palese che Lara Gut sia una di quelle persone che divide in modo netto - c'è chi la ama e c'è chi la odia. Questo capita spesso nella vita o perlomeno capita quando il bersaglio è una persona alla quale si può (deve) comunque riconoscere personalità. I social media in questo senso esasperano fortemente questa divisione - anche perché le opinioni spesso sono basate sulla totale non conoscenza di un personaggio. E attenzione, questo concetto non vale solo per gli "haters" (quelli che odiano) ma anche per quelli che amano - che in realtà fanno la fortuna di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport ecc. ecc. (mi viene in mente Chiara Ferragni tanto per citarne una). Ecco... quello che mi chiedo è: ma non sarebbe meglio evitare (in ambo i casi) commenti relativi ad aspetti caratteriali o psicosomatici che de facto non si conoscono? Siamo sicuri che quanto viene riportato dai media coincida e possa realmente dare corpo alla conoscenza di una persona? Poi uno può certamente dire che la Ferragni è bella o brutta (degustibus) così come dire che Lara Gut è una brava sciatrice o meno..... ma il resto.... boh

Tato50 5 anni fa su tio
I computer non potranno mai rimpiazzare la stupidità umana !!!

Evry 5 anni fa su tio
Rimarra sempre una GRANDE CAFFFFFONA... e i nostri media continuano a nominarla......

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
mi fanno sorridere certi commenti, Il ticinese medio, sempre low profile, con la paura atavica di essere giudicato se appena appena dovesse manifestare apertamente segnali di giubilo, di sicurezza in se stessi o semplicemente di felicità. Metafora di un paese pudico, nascosto, che reprime volentieri il suo essere. Ma lasciatevi andare un po' va che la vita è breve!

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
I tuoi commenti sono sempre penetranti e incisivi da lasciare il segno!

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
La tua replica mi fa piacere ma non sarebbe necessariamente questo il mio intento. Solamente che quando leggo certe scempiaggini di gente così anacronistica mi chiedo se il Canton Ticino (meglio, la mentalità di certa gente che lo abita) sia rimasto o meno all'era mesozoica... Diciamo che da come ci si esprime, ossia in maniera spesso molto dozzinale o che lascia trasparire una scarsa conoscenza della lingua, qualche dubbio sul fatto che siamo rimasti all'epoca dei dinosauri mi assale,,,

Evry 5 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
nei tuoi commenti invece si notano molte altre caratteristiche, lignua italiana... purtroppo non è la mia lingua madere, ma senza adulazione potrei magari darti delle lezioni in bem altre sei lingue... Buona Pasqua

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Forse si in effetti io ne parlo solo quattro...

SSG 5 anni fa su tio
impressionante l'indivia quanto mal di pancia può creare...

mamao 5 anni fa su tio
Bravo Gabola..a ghe pipol par scti pipp

KilBill65 5 anni fa su tio
Sono solo concentrati su loro stessi!!!.....Non c'e' altro da aggiungere……..

gabola 5 anni fa su tio
Per ste cose che i sa da nagot ghe mia people? Perche da sport ghe propri nient

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a gabola
usciamo dalle caverne, va là.
NOTIZIE PIÙ LETTE