Cerca e trova immobili

TENNISFederer non sta più nella pelle: «È un sogno che si realizza»

03.03.19 - 08:00
Il campione renano ha collocato nella sua immensa bacheca il 100esimo torneo Atp della sua carriera battendo Tsitsipas a Dubai
Keystone
Federer non sta più nella pelle: «È un sogno che si realizza»
Il campione renano ha collocato nella sua immensa bacheca il 100esimo torneo Atp della sua carriera battendo Tsitsipas a Dubai
SPORT: Risultati e classifiche

DUBAI (Emirati Arabi Uniti) - Qualche ora fa Roger Federer ha conquistato a Dubai il 100esimo torneo Atp della sua carriera. Il campione renano ha superato in finale il greco Stefanos Tsitsipas (6-4, 6-4). «È un sogno che si realizza», ha confidato proprio King Roger. «Non so se Stefanos era già nato quando ho vinto il mio primo torneo nel circuito. Ho avuto la fortuna di affrontare campioni del calibro di Sampras e Agassi quando ero giovane e oggi sono orgoglioso di dare questa possibilità a dei talenti come Tsitsipas. Sono sicuro che farà una grande carriera».

King Roger è diventato così il secondo giocatore dopo Jimmy Connors (109) a superare la barriera dei 100 tornei vinti in carriera. «I record sono fatti per essere battuti, ma non è il mio obiettivo quello di batterli tutti. Jimmy ha raggiunto un traguardo incredibile, ma io sono felice di aver raggiunto i cento...».  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pulp 5 anni fa su tio
Immenso....

navy 5 anni fa su tio
Il miglior ambasciatore che la Svizzera non può che ringraziare. L’ambasciatore di un paese purtroppo alla deriva. Bravo signor Federer!

dinci 5 anni fa su tio
Federer, ovvero l'immortale!

Evry 5 anni fa su tio
BRAVISSIMO, auguri e complimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE