Cerca e trova immobili

ATLETICALéa Sprunger conquista la medaglia d'oro per un centesimo

02.03.19 - 21:51
L'elvetica si è laureata campionessa europea nei 400m. Nello stesso tempo la ticinese Ajla Del Ponte ha chiuso ottava nei 60m
Keystone
Léa Sprunger conquista la medaglia d'oro per un centesimo
L'elvetica si è laureata campionessa europea nei 400m. Nello stesso tempo la ticinese Ajla Del Ponte ha chiuso ottava nei 60m
SPORT: Risultati e classifiche

GLASGOW (Scozia) - Léa Sprunger è salita sul gradino più alto del podio nei 400m ai Campionati Europei Indoor in corso di svolgimento a Glasgow.

Con il tempo di 51''61 la 28enne rossocrociata ha preceduto al traguardo la belga Cynthia Bolingo Mbongo di un centesimo e l'olandese Lisanne de Witte (52''34).

Si tratta di un'ottima rivincita per la Sprunger che l'anno scorso - ai Mondiali di Birmingham - era stata squalificata in semifinale per avere invaso una corsia. 

Nelle stesso tempo nei 60m Mujinga Kambundji (7"16) ha terminato solo quinta nella gara in cui la ticinese Ajla Del Ponte ha colto l'ottavo tempo (7"30). La polacca Ewa Svoboda (7"09) ha dal canto suo conquistato la medaglia d'oro, davanti all'olandese Dafne Schippers (7"14) e alla britannica Asha Philip (7"15).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Bravissima, e ciò anche senza Ragusa
NOTIZIE PIÙ LETTE