Keystone
TENNIS
09.02.19 - 18:170
Aggiornamento : 10.02.19 - 11:19

Federer ha le idee in chiaro

Il basilese, reduce dall'eliminazione agli ottavi degli Australian Open: «Wimbledon è inevitabilmente l'obiettivo, sono impaziente di scoprire il mio futuro...»

GINEVRA - La sconfitta subita agli ottavi di finale degli Australian Open - contro la giovane promessa Tsitsipas - non ha scalfito le certezze di Roger Federer. Il basilese continua a pensare ai prossimi appuntamenti, senza dar troppo peso all'età che avanza. 

«Sono attualmente in Svizzera, trascorro il tempo tra famiglia e allenamenti. Presto andrò a Dubai per giocare l'Atp 500».

Il programma delle prossime settimane è chiaro nella testa di King Roger... «Farò Indian Wells, Miami e uno o due tornei su terra rossa prima del Roland Garros. Mi piacerebbe cominciare bene così da arrivare alla stagione sul rosso e a Wimbledon con una striscia di risultati positiva. Wimbledon è inevitabilmente l'obiettivo, ma anche gli US Open, la Laver Cup e le Atp Finals. La mia carriera continua. Sono motivato, sto bene e impaziente di scoprire il mio futuro».

Keystone
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
UN DISCO PER L'ESTATE
1 ora

«Tosio valeva più di mezza squadra. E se fosse nato una quindicina d'anni dopo...»

Suo compagno per cinque stagioni nella capitale, Régis Fuchs ricorda la classe e il carisma della leggenda bernese: «Dava sempre il 200%. Anche in amichevole. Per quello era il migliore»

HCL
10 ore

Spooner subito a segno: il Lugano piega il Barys

Successo convincente dei bianconeri di Kapanen, che alla Cornèr Arena hanno superato 7-3 i kazaki

SERIE A
11 ore

Sarri non guiderà la Juve contro Parma e Napoli

Il mister, costretto a fare i conti con una polmonite, non siederà in panchina in occasione delle prime due giornate di campionato

TENNIS
13 ore

US Open: Federer con Wawrinka e Djokovic

King Roger, che inizierà contro un qualificato, è stato sorteggiato nella parte alta insieme al vodese e Nole. Negli ottavi possibile duello tra Stan e Djokovic. Sfide intriganti in campo femminile

BELLINZONA
15 ore

ACB-Team Ticino, si va in Pretura. E Renzetti sbotta

L'assemblea dello scorso luglio è stata regolare? Non secondo il Bellinzona, che si troverà con l'Associazione Team Ticino davanti al pretore. Contestato il ruolo di Novoselskiy

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile