Cerca e trova immobili

SCI ALPINOGioia Meillard, primo podio. Trionfa Kranjec, sesto Hirscher

19.12.18 - 14:14
Non sono mancate le emozioni nel Gigante disputatosi sulle nevi di Saalbach. Lo sloveno si è imposto davanti al rossocrociato. Completa il podio il francese Faivre
Keystone
Gioia Meillard, primo podio. Trionfa Kranjec, sesto Hirscher
Non sono mancate le emozioni nel Gigante disputatosi sulle nevi di Saalbach. Lo sloveno si è imposto davanti al rossocrociato. Completa il podio il francese Faivre
SPORT: Risultati e classifiche

SAALBACH-HINTERGLEMM (Austria) - Grande gioia per Zan Kranjec e Loïc Meillard (al primo podio in carriera in Coppa del Mondo) al termine del Gigante di Saalbach, recupero della prova cancellata a Sölden.

Lo sloveno, quarto dopo la prima manche, ha fatto la voce grossa nella seconda andando a conquistare con merito il primo successo in carriera. Alle sue spalle si è piazzato il 22enne rossocrociato Loïc Meillard, staccato di soli 19 centesimi. Completa il podio il francese Mathieu Faivre (+0"50) , autore di una bella rimonta sul secondo tracciato (partiva ottavo).

Chi si aspettava un nuovo ruggito dell'insaziabile Marcel Hirscher si è dovuto ricredere, con l'austriaco che si è infine dovuto accontentare del sesto posto (+0"77). Ottavo il norvegese Kristoffersen (+0"88).

Da sottolineare che Matts Olsson e Manuel Feller, ai primi due posti dopo la prima manche, sono usciti di scena nella seconda.

Tra gli altri elvetici al via da segnalare il 12esimo posto di Gino Caviezel, il 18esimo di Cédric Noger e il 23esimo di Thomas Tumler.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Bravissimo, almeno nella squadra dei Uomini i giovani trovano spazio mentre in quella delle donne c'é Ragusa che blocca la strada alle giovani promesse, è ora di REAGIRE efficaciemente
NOTIZIE PIÙ LETTE