Cerca e trova immobili

ATLETICA«Una chance di medaglia in meno per la Svizzera»

31.07.18 - 17:29
Pascal Mancini è stato escluso dalla staffetta 4x100m a causa di un video pubblicato su facebook a sfondo razzista
Keystone
«Una chance di medaglia in meno per la Svizzera»
Pascal Mancini è stato escluso dalla staffetta 4x100m a causa di un video pubblicato su facebook a sfondo razzista
SPORT: Risultati e classifiche

BERLINO (Germania) - A pochi giorni dall'inizio dei campionati Europei di atletica che avranno luogo a Berlino (6-12 agosto), Swiss Athletics ha comunicato di aver escluso Pascal Mancini dalla staffetta maschile 4x100m. Il friborghese parteciperà soltanto ai 100m a titolo individuale.

«La Federazione svizzera di atletica ha deciso di non selezionarmi nella squadra della staffetta 4x100m a causa della pressione mediatica che si è abbattuta su di me da qualche giorno a questa parte», ha dichiarato proprio Mancini. «Complimenti al giornalista che è riuscito nel suo intento: una chance di medaglia in meno per la Svizzera».

Il 29enne si riferisce a un articolo del "Blick" pubblicato due giorni fa in cui un giornalista si è chiesto i legami che potesse avere lo sprinter con l'estrema destra. All'indomani della vittoria della Francia ai Mondiali, Mancini aveva infatti pubblicato un video con un'orda di scimmie che invadevano una strada con tanto di citazione... «Non c'è niente di illegale nel mio gesto. Non capisco le ragioni di questo accanimento (...). Citazione razzista? Non conoscevo l'autore in questione, ma adoro le citazioni e quella che ho ripreso aveva come scopo di motivarmi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE