Cerca e trova immobili

BASKETSlobodan Miljanic alla SAM Basket Massagno

03.07.18 - 09:36
Primi colpi del mercato estivo per la SAM di coach Gubitosa (confermato). Restano a Massagno anche lo statunitense Moore, Bracelli, Martino e il vice allenatore Cabibbo
Keystone
Slobodan Miljanic alla SAM Basket Massagno
Primi colpi del mercato estivo per la SAM di coach Gubitosa (confermato). Restano a Massagno anche lo statunitense Moore, Bracelli, Martino e il vice allenatore Cabibbo
SPORT: Risultati e classifiche

MASSAGNO - Dal mercato estivo della SAM Basket Massagno arrivano i primi nomi su cui coach Gubitosa, che guiderà anche il prossimo anno la SAM Basket, potrà fare affidamento.

Il primo nominativo è una gradita conferma. Si tratta del cecchino a stelle e strisce Keon Moore, che dopo essere cresciuto costantemente durante la scorsa stagione, rimarrà in casa SAM per un altro anno. La società, convinta dalle prestazioni della guardia (e ala) - che ha chiuso la stagione regolare con una media di 11.7 pts, 2.3 ast e 2.2 reb e i Playoffs con 19.5 pts, 3 reb, 4 ast e 2 palle rubate a partita - ha deciso di puntare nuovamente sul ragazzo, che occuperà dunque il primo "slot stranieri” a disposizione.

Oltre alla conferma di Moore la SAM comunica di aver firmato anche il secondo straniero. Dai campioni in carica del Fribourg Olympic arriva infatti Slobodan Miljanic.

Classe 1990 ed originario di Kotor (Mnt), Miljanic - 2 metri per 95 kg - raggiungerà Gubitosa e la squadra con ben tre titoli freschi freschi tra le mani. Nella scorsa stagione, infatti, con una media di 10 pts, 3.7 reb e 1.7 ast nel turno preliminare e 21 min, 8.9 pts e 2.7 reb nei Playoffs, l’ala della Lynn University è riuscita ad inanellare con il Friborgo la storica tripletta “Campionato-Coppa svizzera-SBL Cup”. Miljanic darà a Gubitosa e Cabibbo (confermato vice allenatore anche lui) la possibilità di poter contare su di un giocatore di grande esperienza e leadership.

Insieme a Miljanic e Moore la SAM Basket comunica le conferme anche dei due prodotti SAM: Andrea Bracelli e l’attuale playmaker della Nazionale svizzera, Alexander Martino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE