Keystone
TENNIS
19.05.18 - 17:560
Aggiornamento : 22:37

Nadal fa fuori (anche) Djokovic

Il mancino di Manacor vola in finale a Roma: Nole piegato 7-6(4), 6-3 in 1h56'. Nell'atto conclusivo sfiderà Alexander Zverev

ROMA (Italia) - Prosegue senza particolari intoppi il cammino di Rafael Nadal (Atp 2) al torneo Masters 1000 di Roma. Il mancino di Manacor, che in caso di successo finale tornerebbe in vetta al ranking mondiale, ha piegato Novak Djokovic nel penultimo atto col punteggio di 7-6(4), 6-3 in 1h56'. Dopo una prima frazione equilibrata risoltasi al tie-break, nella seconda lo spagnolo ha fatto la differenza strappando la battuta al rivale - ex numero 1 al mondo - nel terzo e nel nono gioco.

Domani, nella finalissima, Nadal se la vedrà con Alexander Zverev (vincitore a Madrid la scorsa settimana). Il giovane tedesco ha piegato Marin Cilic in semifinale per 7-6(13), 7-5.

Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
CICLISMO
4 ore

«Doping? Non era legale, ma non cambierei nulla»

Lance Armstrong, vincitore di 7 Tour de France (poi revocati): «Abbiamo fatto quello che dovevamo per vincere. Molti errori hanno portato al più grande scandalo nella storia dello sport»

TENNIS
7 ore

La rottura con la Vekic? Stan se la ride: «Ci sono stati molti cambi durante la mia carriera»

Wawrinka ha svicolato davanti alle domande riguardanti l'addio a Donna Vekic: «Non è solo la mia vita privata ad influenzare il mio tennis e quel che succede sul campo»

SUPER LEAGUE
10 ore

Lugano, cuore a Cornaredo, testa a Berna? «Il rischio è quello di non giocare la partita»

Fabio Celestini ha messo in guardia i suoi in vista della sfida al GC: «Comprensibile un 10% di distrazione: se arrivassimo ad avere il 50% di testa qui e l'altro al Lucerna non andrebbe bene»

SUPER LEAGUE
13 ore

Vincere non basta ma il Lugano spera

Non è più in pole position, non è più padrone del suo destino, in vista dell'ultima corsa dell'anno il Lugano ha in ogni caso un posto privilegiatissimo sulla griglia di partenza

VIDEO
TENNIS
15 ore

Roger, ora anche la calamita sulla racchetta

Colpi da maestro di un repertorio inesauribile: il tennista renano offre spettacolo anche in allenamento

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report