Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOTicinesi in massa a Gavirate

09.05.18 - 09:24
Debutto internazionale per Filippo Ammirati ad Essen
Ticinesi in massa a Gavirate
Debutto internazionale per Filippo Ammirati ad Essen
SPORT: Risultati e classifiche

GAVIRATE (Italia) - Due le regate in programma nel fine settimana. A Gavirate va in scena uno dei classici appuntamenti della primavera remiera. Una cinquantina gli equipaggi ticinesi al via nelle categorie giovanili di cui ben 25 appartenenti al Club Canottieri Lugano. Sono annunciate alcune “miste” interessanti facenti capo ai club di Locarno, Lugano e Scuola di canottaggio Caslano Malcantone (SCCM). Ma la novità della regata è rappresentata dalla presenza di un otto “rosa” nella categoria U19 della Lugano composto da Indira e Taina Krattiger, Melanie Jaumin, Ilaria Bosco, Fatimah Fernandez, Emma Zocchi, Chiara Cantoni ed Emma Dressler con timoniere Martin Casartelli. Una prima in assoluto per il movimento remiero cantonale che, a detta dell’allenatrice Paola Grizzetti potrebbe avere continuità nel prosieguo della stagione.

 

Il Baldeneysee di Essen ospita la sempre affascinante “Hügel Regatta” o regata della collina giunta alla sua centesima edizione che vede in gara oltre 1200 atleti in rappresentanza di 11 nazioni. La Svizzera è presente con 7 equipaggi tra cui il 4 senza U23 comprendente l’atleta del Club Canottieri Lugano, Filippo Ammirati e completato da Joshua Meyer e Oliver Gisiger del Grasshoppers Zurigo e Nils Schneider di Bienne. Per Ammirati si tratta della prima uscita a livello internazionale. Il quartetto rossocrociato sarà confrontato con una terribile concorrenza rappresentata da ben 10 formazioni “miste” tedesche, due della Cechia, una della Cina, oltre all’armo nazionale della Polonia composta da elementi che già hanno fatto parte lo scorso anno dell’otto in occasione dei mondiali élite di Sarasota. Ammirati si dice molto soddisfatto della preparazione svolta a Lugano e, nel fine settimana, presso il centro remiero nazionale di Sarnen sotto la direzione di Anne Marie Howald, responsabile del settore U19 e U23.

Intanto la Federemiera elvetica ha diramato l’elenco degli equipaggi rossocrociati che prenderanno parte ai Campionati europei juniori che avranno svolgimento a fine maggio a Gravelines (Francia). Confermati il 4 di coppia femminile comprendente Olivia Negrinotti della Ceresio e il 4 senza con prodiere l’altra ceresiana, Nimue Orlandini in virtù degli ottimi risultati scaturiti in occasione dei recenti “internazionali” di Germania di Monaco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE