Keystone
+ 1
TENNIS
12.07.17 - 19:280
Aggiornamento : 13.07.17 - 09:47

Federer show, è semifinale: divorato anche Raonic

King Roger, rapido e ispirato, ha sconfitto il canadese con un secco 6-4, 6-2, 7-6(4) nel match valido per i quarti di finale di Wimbledon. Ora c'è Berdych

WIMBLEDON (GBR) - Continua la marcia, in versione rullo compressore, di Roger Federer sull’erba di Wimbledon. Superati i primi quattro turni senza perdere nemmeno un set, il fuoriclasse renano si è sbarazzato anche di Milos Raonic nei quarti di finale, conquistando tra gli applausi di un pubblico entusiasta e divertito il pass per il penultimo atto del torneo. Match a senso unico, con il basilese capace di imporsi 6-4, 6-2, 7-6(4) in 1h59'.

Troppo rapido, lucido e ispirato per il bombardiere canadese, King Roger - impeccabile alla battuta - si è preso il primo set in 31 minuti facendo la differenza nel quinto gioco (break del 2-3). Sontuoso nella seconda frazione, chiusa agevolmente sul 6-2 in soli 28'(!), Federer ha strappato il servizio al rivale alla prima occasione (0-1), ripetendosi poi nel quinto game (dove è volato sull'1-4).

Ormai con le spalle al muro, nel terzo set Raonic ha parzialmente rialzato il capo, mantenendo perlomeno la battuta senza però riuscire a brekkare il basilese. Equilibrio dunque fino al tie-break, dove King Roger - sotto 3-0 -, ha mostrato una volta di più la sua classe immensa, piazzando cinque punti filati e chiudendo poi sul 7-6(4).

In semifinale RogerOne se la vedrà con il ceco Tomas Berdych che, da parte sua, ha approfittato del ritiro di Novak Djokovic (vedi articolo correlato).

 

Guarda tutte le 5 immagini
2 anni fa Colpo di scena a Wimbledon: Djokovic si ritira
Commenti
 
splugen 2 anni fa su tio
l'età conta, sale l'esperienza ma a me personalmente non mi sta simpatico da quando ha vinto contro Wavrinka ( lo scorso anno) e gli ha riso in faccia.
wind24 2 anni fa su tio
che dire, un vero fenomeno, grande Roger!!!
moma 2 anni fa su tio
Ocio che si trova davanti a tre mine vaganti.
GI 2 anni fa su tio
@moma OK ma, l'unico ad avere "un" risultato è Cilic.....che ritroverebbe, semmai, solo in finale.....che potrebbe essere la rivincita della semifinale persa tre anni fa agli US Open....
moma 2 anni fa su tio
@GI Si, ma calcola che il Berdych non ha giocato in pratica contro il Novak, quindi arriva domani fresco fresco e carico, e non è l'ultimo arrivato. Se supera questo, le possibilità aumentano. Non so quanto darei perché diventasse mister 20 slam, traguardo che lui ha nel mirino.
GI 2 anni fa su tio
Dicono che l'appetito vien mangiando......come fare a non dar loro ragione ! GRANDE ROGERFOURONE !!! Stratosferico quel punto di rovescio in volo con un lungolinea.....
PI 2 anni fa su tio
@GI Continuerò a chiedertelo... perché "FOUR"?
PI 2 anni fa su tio
@GI E comunque era un diritto ;)
zebra78 2 anni fa su tio
Forza regalaci il 19' Slam!
bananajoe 2 anni fa su tio
Incredibile... che classe!
Wish 2 anni fa su tio
Grandissimo stratosferico`! Facci sognareeeeee
Sveva la Romagnola 2 anni fa su fb
????? gra de partitonaa bravissimo Federer
TOP NEWS Sport
NATIONAL LEAGUE
7 ore

«A Davos dopo una stagione frustrante, ma con l'Ambrì mi sono lasciato bene»

Lorenz Kienzle riparte dai grigionesi: «Wohlwend mi ha voluto a Davos, sa cosa aspettarsi da me. Famiglia? Resta in Ticino, farò avanti e indietro insieme al mio cane»

SUPER LEAGUE
10 ore

L'ultimo arrivato è carico: «Lugano? Ho trovato una mentalità vincente»

Filip Holender si è espresso in merito al suo esordio con i bianconeri: «Il mio motto è dare il massimo per il club»

TENNIS
13 ore

Va al bar a vedere Federer-Djokovic, ora rischia il carcere

Ai domiciliari per una condanna di quattro mesi, il 58enne si è recato al bar per gustarsi il quinto set della finale: «Ho fatto una stupidaggine»

SAN PAOLO
16 ore

Cafu sommerso dai debiti: già perse cinque proprietà

«È un mio problema personale», le parole dell'ex capitano del Brasile. Pignorate altre 15 proprietà

TENNIS - LE CIFRE
19 ore

Novak & Roger: Titani-show tra feste e occasioni perse

Djokovic è il numero uno al mondo. Federer è, probabilmente, il migliore di sempre

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report