Cerca e trova immobili

ATLETICAIl recordman mondiale Aries Merritt al Galà dei Castelli

11.07.17 - 11:12
L'americano illuminerà la serata bellinzonese il prossimo 18 luglio
Keystone
Il recordman mondiale Aries Merritt al Galà dei Castelli
L'americano illuminerà la serata bellinzonese il prossimo 18 luglio
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Merritt, il possente americano, classe 1985, si è messo al collo nientemeno che l’oro olimpico ai giochi di Londra ed è l’attuale detentore del record del mondo nei 110 m ostacoli.

Ma nel suo palmarès, la medaglia che brilla di più su tutte è probabilmente il bronzo vinto agli ultimi Mondiali di Pechino: Merritt se l’è guadagnata dopo aver trascorso sette mesi in ospedale ed essersi sottoposto a cicli di dialisi quotidiani a causa di una grave patologia renale. Contro ogni parere medico e sovvertendo ogni cartella clinica, Aries Merritt è riuscito comunque a gareggiare, tagliando il traguardo due volte: in pista, e in sala operatoria il giorno dopo, per farsi trapiantare il rene donatogli da sua sorella LaTonya.

Il fenomeno statunitense, fresco vincitore della tappa di Diamond League disputata a Londra il 9 luglio scorso con l’ottimo crono di 13’’09, si misurerà con il connazionale Alec Harris, il quale, fresco vincitore dei Trials, è il secondo grande favorito ai prossimi Mondiali. Aries Merritt e Kariem Hussein saranno presenti a partire dalle 11:00 al mercato di Bellinzona di sabato 15 luglio.

La prevendita (spalti 15.-, tribuna 60.-, AVS e giovani fino a 18 anni gratuito) procede positivamente, ed è sempre aperta sul sito internet www.galadeicastelli.ch oppure al Mercato di Bellinzona sabato 15 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE