Keystone
SWISS SPORTS AWARDS
18.12.16 - 22:310
Aggiornamento : 19.12.16 - 10:40

Lara Gut sbaraglia la concorrenza: è lei la migliore svizzera dell'anno

In campo maschile ha invece prevalso Fabian Cancellara, vincitore della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Rio alla sua ultima apparizione fra i professionisti

ZURIGO - Nella serata odierna - domenica 18 dicembre - ha avuto luogo a Zurigo la premiazione degli Swiss Sports Awards.

I telespettatori hanno potuto dare il proprio voto per telefono nel corso della serata, ai quali si sono aggiunti i voti degli sportivi svizzeri di alto livello, così come quelli dei giornalisti sportivi. Questi ultimi si erano già espressi e avevano permesso di stilare la lista dei dodici finalisti - sei uomini e sei donne - che si sono così contesi il titolo di miglior/e sportivo/a svizzero/a del 2016.

Ricordiamo che nel 2015 avevano vinto Stan Wawrinka e Daniela Ryf.

Fra le donne ha conquistato l'ambìto premio la ticinese Lara Gut, vincitrice della Coppa del Mondo di sci alpino. La ragazza di Comano ha preceduto Giulia Steingruber (bronzo nel salto nella ginnastica artistica a Rio) e Nicola Spirig (argento nel triathlon alle Olimpiadi). Fuori dal podio Heidi Diethelm Gerber (bronzo nel tiro), Jolanda Neff (numero uno mondiale in MB) e Daniela Ryf (dominatrice dell'Ironman alle Hawai).

In campo maschile ha invece prevalso Fabian Cancellara - vincitore della medaglia d'oro olimpica nella cronometro alla sua ultima apparizione fra i professionisti - davanti a Nino Schurter - anche lui salito sul gradino più alto del podio a Rio - e a Stan Wawrinka. Questi tre sportivi hanno preceduto Roger Federer, il re della lotta elvetica Matthias Glarner e il campione di pallamano Andy Schmid.

 

Commenti
 
Equalizer 2 anni fa su tio
Fa pena guardare il video che passa sulla RSI, dove all'annuncio si vedono persone (molte donne) applaudire da strascazzate. Spero solo che sia invidia e che le roda loro dentro. Brava Lara, avanti così
volabas 2 anni fa su tio
almeno quando qualcuno ci fa onore teniamocelo ben stretto...sono rare le occasioni cosi
Braun30 2 anni fa su tio
Una giovane vince la Coppa del Mondo e deve essere umile e soggiogata. Credo che il maschilismo strisciante in Ticino si riveli al meglio proprio in questi episodi, un giocatore di calcio ne fa di tutte e le spare di peggio e rimane un "guascone". Credo che siamo di fronte a una buona e sana invidia. Brava Lara, ben fatto.
Esse 2 anni fa su tio
@Braun30 Mah ...qui anche se sei maschio ma diversamente pigmentato non ne esci un un gran che bene coi commenti ...chiedi a Hamilton :-)
blu 2 anni fa su tio
GRAZE LARA !!!
Gus 2 anni fa su tio
Comunque la differenza fra Cancellara e la Gut è stratosfericamente a favore di Cancellara
SSG 2 anni fa su tio
@Gus come tra te e una persona intelligente!
AleLugano 2 anni fa su tio
@Gus Ti riferisci all'aspetto sportivo? xchè se fosse il caso Cancellara è a fine carriera, Lara si spera sia solo agli inizi...affaire a suivre..
GI 2 anni fa su tio
@Gus peccato che Fabian abbia perso un qualche punticino di troppo restando, nei ringraziamenti, sul suo Bärnerdütsch....
rexlex 2 anni fa su tio
sì bravissima!!peccato sia brava anche a tirarsela...
rexlex 2 anni fa su tio
sicuramente brava! peccato che è bravissima anche a tirarsela! ;-)))
Gio 2 anni fa su tio
@rexlex La differenza tra te e lei ? Che a te non ti caga nessuno....
GI 2 anni fa su tio
@rexlex in tre lingue.....quello che il buon Fabian non ha per nulla fatto.....l'è propi un bernes....
rexlex 2 anni fa su tio
@Gio Ciao Gio, non rammaricarti. Ho solo espresso il mio punto di vista, riconoscendole doti sportive e di show business, che non è poco! Tutto qui.Forse è meglio se scrivi: "per farti notare"...Anzi forse è meglio se lo cancelli, come hai fatto! Comunque se l'unica cosa su cui focalizzi è la volontà di farsi notare deduco che questo sia un tuo problema di crescita personale...Il mio commento è uscito due volte perché sembrava che tio.ch non lo avesse accettato.Ciao Gio, ti auguro una bella giornata.
Iron 883 2 anni fa su tio
Forza Lara !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei Grandissima !!!!!!!!!
Daniela Margni 2 anni fa su fb
Brava Lara ??
TOP NEWS Sport
NATIONAL LEAGUE
6 ore

«A Davos dopo una stagione frustrante, ma con l'Ambrì mi sono lasciato bene»

Lorenz Kienzle riparte dai grigionesi: «Wohlwend mi ha voluto a Davos, sa cosa aspettarsi da me. Famiglia? Resta in Ticino, farò avanti e indietro insieme al mio cane»

SUPER LEAGUE
10 ore

L'ultimo arrivato è carico: «Lugano? Ho trovato una mentalità vincente»

Filip Holender si è espresso in merito al suo esordio con i bianconeri: «Il mio motto è dare il massimo per il club»

TENNIS
13 ore

Va al bar a vedere Federer-Djokovic, ora rischia il carcere

Ai domiciliari per una condanna di quattro mesi, il 58enne si è recato al bar per gustarsi il quinto set della finale: «Ho fatto una stupidaggine»

SAN PAOLO
16 ore

Cafu sommerso dai debiti: già perse cinque proprietà

«È un mio problema personale», le parole dell'ex capitano del Brasile. Pignorate altre 15 proprietà

TENNIS - LE CIFRE
19 ore

Novak & Roger: Titani-show tra feste e occasioni perse

Djokovic è il numero uno al mondo. Federer è, probabilmente, il migliore di sempre

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report