NJ Devils
1
CHI Blackhawks
0
2. tempo
(1-0 : 0-0)
NY Rangers
1
MON Canadiens
1
2. tempo
(0-1 : 1-0)
PIT Penguins
0
ARI Coyotes
0
2. tempo
(0-0 : 0-0)
EDM Oilers
LA Kings
03:00
 
NJ Devils
NHL
1 - 0
2. tempo
1-0
0-0
CHI Blackhawks
1-0
0-0
1-0 HALL
14'
 
 
14' 1-0 HALL
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 07.12.2019 02:09
NY Rangers
NHL
1 - 1
2. tempo
0-1
1-0
MON Canadiens
0-1
1-0
 
 
11'
0-1 GALLAGHER
1-1 SMITH
23'
 
 
GALLAGHER 0-1 11'
23' 1-1 SMITH
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 07.12.2019 02:09
PIT Penguins
NHL
0 - 0
2. tempo
0-0
0-0
ARI Coyotes
0-0
0-0
Ultimo aggiornamento: 07.12.2019 02:09
EDM Oilers
NHL
0 - 0
03:00
LA Kings
Ultimo aggiornamento: 07.12.2019 02:09
CICLISMO
24.09.16 - 10:100
Aggiornamento : 12:11

Altro che doping, «Cancellara curato per la puntura di api»

La Trek ha fatto chiarezza sull'uso di prednisolone e di metilprednisolone come emerso tramite gli hacker Fancy Bears

BERNA - Dura reazione della Trek-Segafredo dopo i documenti tirati fuori dagli hacker che avevano rivelato che Fabian Cancellara aveva assunto sostanze dopanti. Il team americano ha spiegato con un comunicato stampa i motivi per i quali il ciclista svizzero ha assunto antinfiammatori proibiti con delle esenzioni terapeutiche. Nell'agosto 2011 e nel maggio 2013, come avevano già riportato i media, Spartacus era stato punto da delle api ed aveva dovuto far ricorso con autorizzazione medica alle sostanze vietate. I medicamenti erano stati somministrati al pronto soccorso nel pieno rispetto delle regole. «I documenti che vengono pubblicati in questi giorni fuori da ogni contesto - si legge nel comunicato della Trek - sono dannosi per le immagini degli atleti e delle loro squadre».

Nella lista pubblicata dagli hacker c'è anche il campione serbo di basket Milos Teodosic, a cui sarebbe stato permesso di usare del desametasone nel gennaio 2016. Particolarmente nutrita la flotta di nuotatori coinvolti, tra cui spiccano i nomi di Cate Campbell e Rachele Bruni. Della lista fa parte anche Nino Schurter (mountain bike).

Cancellara comunque è di fatto un ex ciclista. L'annunciato ritiro a fine stagione prevedeva la possibilità di partecipare ai Mondiali di Doha a ottobre, dopo l'oro ai Giochi Olimpici a Rio, ma alla fine il calendario è stato ribaltato. Il campione olimpico della cronometro non sarà presente in Qatar e, dunque, quella in Brasile è stata la sua ultima recita in maglia rosso crociata, visto che appenderà la bici al chiodo. L’ufficialità è arrivata con le convocazioni da parte del ct svizzero: al via della prova iridata ci saranno Silvan Dillier, Michael Schär e Stefan Küng della BMC, Martin Elmiger, Reto Hollenstein e Pirmin Lang della IAM Cycling, Fabian Lienhard della BMC Development Team e Gregory Rast della Trek Segafredo.

Commenti
 
TOP NEWS Sport
HCL
4 ore
Il Lugano mastica amaro e s'inchina al Langnau
Cinque ferri colpiti dai bianconeri di Kapanen, che nonostante la momentanea rimonta (da 2-0 a 2-2), sono infine stati sconfitti 3-2 dai Tigrotti
SCI ALPINO
6 ore
Super Odermatt: trionfo a Beaver Creek!
Prova sensazionale del giovane rossocrociato, che ha preceduto Kilde e Mayer nel Super G. Per il 22enne si tratta della prima vittoria in Coppa del Mondo
MOTOGP
9 ore
«Valentino Rossi non è mica scemo»
Ritiro o nuovo contratto? Secondo Carlo Pernat il Dottore ha già in mente quel che accadrà. «Ma non pensa di vincere il Mondiale, sa di avere davanti un fenomeno»
SUPER LEAGUE
11 ore
Lugano dalla crisi al record (possibile), Jacobacci: «Non mi interessa»
Sabato ospiti dello Xamax, i bianconeri sognano il successo della tranquillità e del primato di punti nel girone d'andata. «Per noi è una partita cruciale»
FORMULA 1
14 ore
«Vettel non ascolta, si faccia aiutare...»
Mark Webber ha analizzato il momento poco felice del tedesco: «Credo che queste settimane, quelle che precedono la prossima stagione, siano il periodo di pausa più importante della sua carriera»
NATIONAL LEAGUE
16 ore
Lugano, doppio esame per uscire dalla crisi
Weekend importante per i bianconeri di Kapanen, attesi dalle sfide contro Langnau e Zurigo. L'Ambrì aspetta lo Zugo di Tangnes
SUPER LEAGUE
19 ore
Lugano in emergenza a Neuchâtel: in palio punti d'oro
Bianconeri in terra neocastellana per tirarsi fuori definitivamente dalla zona pericolosa della classifica
NATIONAL LEAGUE
1 gior
«Lugano a un bivio, la fiducia era sotto le lame. Ambrì? In passato si sarebbe smarrito»
La maggior parte delle squadre ha già consumato metà regular season. Grégory Christen: «Kapanen è valido, ma qualcosa deve cambiare. Ad Ambrì c’è anche un po’ di sfortuna». E sulle altre…
SERIE A
1 gior
«Andando in Serie B ho rinunciato al Pallone d'Oro»
Gianluigi Buffon è tornato a parlare della stagione di purgatorio trascorsa con la sua Juve: «Se oggi a quasi 42 anni mi trovo qui è in virtù di quella scelta fatta 14 anni fa»
MOTOMONDIALE
1 gior
Vale si diverte in Mercedes: «Vi spiego tutto...»
L'italiano tra presente e futuro: «Questa stagione è stata molto complicata, 2020 anno importante». 9 dicembre il giorno dello "scambio"
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile