ALEXANDROVA E. (RUS)
0
BENCIC B. (SUI)
1
2 set
(6-7 : 2-1)
ALEXANDROVA E. (RUS)
0 - 1
2 set
6-7
2-1
BENCIC B. (SUI)
6-7
2-1
WTA-S
EASTBOURNE GREAT BRITAIN
Winner plays Ostapenko.
Ultimo aggiornamento: 25.06.2019 20:19
TiPress
PRO FUTSAL
18.07.16 - 14:490

Lugano Pro Futsal al capolinea: «Decisione dolorosa»

Il comitato del club comunica che la società è stata sciolta a causa «dell'impossibilità di assicurare al team e allo staff tecnico le condizioni ideali per affrontare un nuovo campionato»

LUGANO - Il Lugano non prenderà parte alla stagione 2016/17 della Swiss Futsal Premier League. Il comitato del club, tramite un comunicato, ha annunciato che la società - fondata nel 2010 - è stata sciolta.

Ecco il comunicato della società:

«Il comitato del Lugano Pro Futsal comunica che la società è stata sciolta in data 14 luglio 2016 e, di conseguenza, la prima squadra non prenderà parte all'incombente stagione 2016/17 della Swiss Futsal Premier League, la massima competizione a livello svizzero.

La dolorosa decisione è stata presa, dopo lunga e attenta valutazione, a causa dell'impossibilità di assicurare al team e allo staff tecnico le condizioni ideali per affrontare un nuovo campionato. Le motivazioni che hanno spinto a tale provvedimento sono da ricondurre principalmente all'estrema difficoltà nel reperire i mezzi finanziari necessari a sostenere una competizione impegnativa e disagevole (il Lugano era l'unica squadra ticinese del torneo) come la Premier League.

La società è stata fondata nel maggio del 2010 e ha esordito il 14 novembre dello stesso anno in Lega Nazionale B.
La prima stagione ha portato subito la promozione in Lega Nazionale A e il titolo di campione svizzero di Lega Nazionale B, grazie alla vittoria in finale contro il FC Wettingen 93.

Dopo tre stagioni in Lega Nazionale A, nel febbraio 2014 il Lugano ha vinto il campionato ed è stato promosso nella neo-costituita Swiss Futsal Premier League. In due stagioni nella massima lega elvetica i bianconeri hanno raggiunto sempre la semifinale dei playoff, sfiorando in entrambi i casi la finale.

Il comitato al completo coglie quest'ultima occasione per ringraziare tutti quanti hanno in qualche modo contribuito alla realizzazione di una grande ed indimenticabile avventura».

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

Commenti
 
TOP NEWS Sport
TENNIS
24 min

Federer testa di serie numero 2? Nadal non ci sta

Il tennista spagnolo non ha per niente apprezzato che Wimbledon l'abbia relegato dietro a King Roger come testa di serie nonostante sia davanti a lui nella classifica Atp

VIDEO
COPA AMERICA
3 ore

Suarez, che confusione! Il portiere para ma lui chiede il rigore...

Nel corso della sfida contro il Cile l'attaccante dell'Uruguay ha vissuto un paio di secondi di totale follia

SUPER LEAGUE
4 ore

La conferma della società: Renzetti resta in sella

«Tutte le energie saranno ora riposte sulla nuova stagione sportiva», recita uno stralcio del comunicato

SWISS LEAGUE
5 ore

Tosques, Bionda e Fritsche per un altro anno ai Rockets

Tutti e tre i giocatori hanno sottoscritto un accordo valido per la stagione 2019-20

SUPER LEAGUE
7 ore

Dal lungo stop al rinnovo... dopo un folle finale: «A 30 anni non era semplice tornare»

Il ticinese Igor Djuric, fresco di rinnovo fino al 2022, è uno dei leader dello Xamax: «Posso parlare di premio per il duro lavoro. Joël Magnin? È un mister molto attivo e positivo»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report