Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara da sballo, principessa del presente, regina del futuro

13.03.16 - 15:00
Il successo in CdM ha proiettato la Gut in una nuova dimensione. La prossima sfida, dopo la festa, sarà la più dura: confermarsi
Lara da sballo, principessa del presente, regina del futuro
Il successo in CdM ha proiettato la Gut in una nuova dimensione. La prossima sfida, dopo la festa, sarà la più dura: confermarsi
SPORT: Risultati e classifiche

LENZERHEIDE - Sei vittorie e un totale di dieci podi stagionali. Qualche passaggio a vuoto ma anche tante, tante magie: Lara Gut ha coronato un'annata superlativa con il trionfo in Coppa del Mondo. Il primo rossocrociato a distanza di 21 anni da quello di Vreni Schneider (che si impose nel 1989, 1994 e 1995).

La sfera di cristallo, solamente sognata fino a qualche settimana fa, si è concretizzata in un weekend solamente normale. Non era in ogni caso a Lenzerheide, dove i tifosi l'hanno celebrata, che la ticinese doveva costruire il proprio successo. Quello è divenuto sempre più vero, sempre più tangibile, con cinque mesi di prove ad altissimo livello.

Da ottobre in avanti Lara ha tenuto il piede ben pigiato sull'acceleratore. Partendo dal quarto posto di Sölden e continuando poi con le gioie ad Aspen, in Val-d'Isère, Lienz, Garmisch e la Thuile, la ticinese ha più volte mostrato di aver raggiunto la maturità necessaria per fare il colpaccio. L'uscita di scena di Lindsey Vonn non è per forza stata un colpo di fortuna per la 24enne la quale, battendosi fino a St.Moritz, alla forte rivale sarebbe anche potuta arrivare davanti.

Non è in ogni caso questo il momento per i se e i ma, per ipotizzare quel che sarebbe potuto succedere. Per quello è meglio attendere, magari la prossima stagione, quando tutte le protagoniste ripartiranno da zero. È questo invece il momento per celebrare una campionessa, partita dal piccolo Ticino e arrivata in cima al mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 8 anni fa su tio
LARA GUT LA " STEVEN BRADBURY" DELLO SCI!

SSG 8 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
poco carino associare il nome di Lara a uno sportivo che ha rischiato 2 volte di morire! commento poco sportivo nei confronti di tutte le atlete che hanno disputato la coppa del mondo quest'anno. Steven cosa avrebbe dovuto fare? frenare e aspettare che i rivali si alzavano? e Lara, avrebbe dovuto sciare a spazzaneve in attesa che le altre guarivano? secondo il tuo ragionamento Vauclair non doveva segnare nei quarti contro l'ambrì visto che Domenichelli ha sbagliato il gol della qualificazione a porta vuota... Nessun problema nel 2030 si ricorderà solo che la campionessa del mondo 2016 è Lara Gut. Homer Simpson? solo un cartone animato ... anche un po' volgare.

IlGatto 8 anni fa su tio
Bravissima Lara !!!!! Complimenti!

Braun30 8 anni fa su tio
Benché ci sarà sempre chi sminuirà la coppa che Lara sembra possa finalmente vincere, io sono contento.

Titolino73 8 anni fa su tio
Talento puro...!!!

comp61 8 anni fa su tio
Brava

gokyo66 8 anni fa su tio
MI congratulo con lei... e lei dovrebbe ringraziare Lindsey Vonn che si è infortunata. Personalmente sono contento che sia una ticinese ad alzare un trofeo di questo livello, ma, mi scuseranno tutti i suoi fans, Lara Gut, proprio non la digerisco...

davidi81 8 anni fa su tio
brava e fortunata :-)

ste3990 8 anni fa su tio
bla bla bla piccolo ticino... bla bla bla piccolo ticino... Vreni Schneider veniva da Glarona, come la mettiamo?
NOTIZIE PIÙ LETTE