Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMORisultati e inconvenienti per Kessel Racing a Portimao

19.09.11 - 12:01
Week end complesso per i ticinesi
Privato
Risultati e inconvenienti per Kessel Racing a Portimao
Week end complesso per i ticinesi
SPORT: Risultati e classifiche

PORTIMAO (Portogallo) - Sul tracciato del modernissimo impianto lusitano, Kessel Racing ha vestito i panni del protagonista già dalla giornata del venerdi con le prove libere e del sabato con le qualifiche e gara uno. Le difficoltà sono iniziate con la gara di sabato che ha portato sì tre podi, ma anche il batticuore di veder girare a lungo una vettura, la 51 di Bontempelli/Gattuso con la parte anteriore danneggiata per il cedimento di un supporto della carrozzeria.

In gara uno il podio ha premiato Peter/Broniszewski con la 458 GT2, terzi di categoria, dopo una gara vivace che li ha sempre visti tra i leader. Sempre sul podio, il secondo dopo il Red Bull Ring, Mantovani/Caccia con la 430 Scuderia sempre competitiva, secondi dietro Babini/Roda e davanti a Bontempelli/Gattuso, terzi e nonostante tutto a podio con la macchina non proprio in ordine. Poteva essere un ottima occasione anche per Crespi/Earle, a lungo in seconda posizione, per salire sul podio, ma un semiasse rotto al momento della ripartenza dopo il cambio pilota ha pregiudicato le chance della coppia “italo-americana”.

In gara due, Bontempelli/Gattuso, nonostante un nuovo problema analogo a quello di gara uno, hanno chiuso in seconda posizione, precedendo la Ford di Bamford/Mortimer e la Porsche di Babini/Roda, rimettendo quindi la situazione di campionato nell’ordine antecedente le due gare di Portimao, cioè con sette punti di vantaggio sui secondi classificati, ma ora con sole quattro gare ancora da disputare. Mantovani/Caccia dopo il podio di ieri non si sono invece ripetuti ed hanno chiuso in quinta posizione, mentre Earle/Crespi sono settimi. Bene anche nella classe SGT la 458 GT2 di Broniszewski/Peter quinta sotto la bandiera a scacchi dopo una gara sempre all’attacco e rallentata in parte da un “testa-coda” di Peter per evitare una vettura più lenta.

Il prossimo appuntamento con l’International GT Open Championship è in Italia, sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza per il primo fine settimana di ottobre, mentre Kessel Racing sarà nuovamente in pista nel prossimo fine settimana con il Ferrari Challenge Italia e l’International G.T.Sprint Series sul tracciato del Mugello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE