Cerca e trova immobili

JUDOJudo ticinese pronto a ricominciare

02.09.10 - 17:07
Undici nuovi monitori e sessanta atleti al corso estivo del Judo Budo Club
None
Judo ticinese pronto a ricominciare
Undici nuovi monitori e sessanta atleti al corso estivo del Judo Budo Club
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Seconda metà di agosto intensa per il Judo ticinese. Dal 16 al 21 agosto si è infatti tenuto a Bellinzona il corso base di formazione per monitori di judo e ju jitsu.

Sotto la direzione degli esperti Edy Bozzini (capo corso), Romolo Fibbioli e Marco Frigerio, undici candidati hanno brillantemente ottenuto il certificato di monitori Gioventù e Sport. Le nuove leve sono: Balzarini Simone, Bontadelli Thea, Borasio Riccardo, Capone Benjamin, Ehinger Andrea, Fontana Domenico, Frigerio Manrico, Frigerio Mattia, Hofer Christian, Nesca Gianluca, Villa Fabio.

Altro momento importante del movimento judoistico ticinese è stato il tradizionale corso estivo di judo svoltosi presso il Centro sportivo di Tenero. Organizzato dal Judo Budo Club Bellinzona, all’appuntamento di settimana scorsa hanno partecipato 60 ragazze e ragazzi in rappresentanza di 10 Club ticinesi.

La parte tecnica è stata affidata al maestro giapponese Hirano Yoshiyuki. Da sottolineare la presenza di diversi nazionali, cadetti e juniori, che hanno potuto iniziare la preparazione in vista dell’imminente stagione agonistica.

Battistoni due volte sul podio

Leonardo Battistoni si è recentemente messo in evidenza in due occasioni. La scorsa settimana, all’undicesimo “Winner-Judo A Turnier” svoltosi a Baar, Battistoni si è classificato al secondo posto nella categoria Scolari A -33 kg. Domenica, al torneo di Aarau, il ticinese ha terminato in terza posizione, sempre nella stessa categoria.

Foto d'apertura: Judo Budo Club Bellinzona

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE