Cerca e trova immobili

HOCKEYUn Ambrì un po' troppo distratto viene sconfitto 4-1 dal Bienne

18.03.10 - 22:11
I leventinesi si fanno sorprendere dai padroni di casa nel primo tempo, chiuso sotto 3-0, e non trovano la rimonta che sarebbe valsa la salvezza. Sabato il secondo match point, stavolta alla Valascia
Keystone
Un Ambrì un po' troppo distratto viene sconfitto 4-1 dal Bienne
I leventinesi si fanno sorprendere dai padroni di casa nel primo tempo, chiuso sotto 3-0, e non trovano la rimonta che sarebbe valsa la salvezza. Sabato il secondo match point, stavolta alla Valascia
SPORT: Risultati e classifiche

BIENNE – Niente da fare a Bienne per l’Ambrì, che esce sconfitto 4-1 da una partita che certamente non ha interpretato alla perfezione come aveva invece fatto nelle ultime tre affermazioni. I biancoblù sono apparsi particolarmente distratti soprattutto ad inizio gara e quando sono riusciti a registrare la propria difesa era ormai troppo tardi.

A parziale discolpa della formazione di Laporte la lunghissima lista degli assenti, ai quali si è aggiunto a partita in corso Ralf Bundi (sospetta commozione cerebrale), vittima di un brutto intervento che ha costretto il tecnico leventinese a trovare soluzioni alternative, nella fattispecie spostando Schönenberger in difesa.

Che la sfida dell’Eisstadion sarebbe stata carica di tensione lo si è capito fin dai primi minuti di un primo tempo in cui i biancoblù più che giocato hanno subito la partita, e il risultato di 3-0 in favore dei padroni di casa alla prima pausa ne è stata la logica conseguenza. Il triplo vantaggio dei bernesi è scaturito dalle reti di Bärtschi, Nüssli e Lötscher, mentre i leventinesi sono riusciti ad impensierire Berra solo in rare occasioni, senza però trovare la conclusione vincente.

Sul finire del primo tempo l’ennesimo duro colpo (troppi nella serie) indirizzato a un giocatore ticinese, con Bundi, come già accennato, che è stato messo fuori gioco da Zigerli, punito con cinque minuti e penalità di partita. Unica consolazione per Laporte, che si è così ritrovato con soli cinque difensori a disposizione, la possibilità di usufruire di una lunga superiorità numerica, anche se una penalità sul conto di Neff ha parzialmente annullato questo vantaggio.

Nei restanti minuti con l’uomo in più l’Ambrì è comunque riuscito a pervenire alla rete della bandiera con Westrum (23’02), ma forse dalla penalità di Zigerli si sarebbe dovuto riuscire a trarne qualcosa in più. Stesso discorso per i successivi powerplay non sfruttati dagli ospiti, tra i quali una ventina di secondi giocati in cinque contro tre, occasioni che non si possono mancare se si vuole rimontare un doppio svantaggio.

Nemmeno nel periodo conclusivo la compagine ticinese è riuscita a creare particolari grattacapi agli uomini di Ruhnke e così al 48’27 Bordeleau messo a segno la rete del definitivo 4-1, chiudendo anticipatamente la contesa.

Tutto rimandato a sabato sera quindi, quando alla Valascia i leventinesi si giocheranno una grossa fetta di stagione in gara 6, consci che tornare a Bienne per la settima e decisiva partita sarebbe un pericolo da evitare a tutti i costi.

Foto d'apertura: Keystone/Peter Schneider

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE